Pagina 37 di 37 primaprima ... 27353637
Visualizzazione dei risultati da 361 a 368 su 368

Discussione: Blog in diretta Bwin WPT Venezia - Day 1B

  1. #361
    Coppia Array
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    38
    Quote Originariamente inviato da Nick Visualizza il messaggio
    Guarda Forebearing, è successo veramente di ogni ai tavoli in sti due giorni

    Te ne cito due :

    Primo il Td che va a ripescare nel muck le carte foldate nell all in di Mc Donald contro oppo.

    Non so se hai seguito ma è andata cosi: Mc Donald All in e copre l avversario, avvrsario dice call am dealer sbaglia e gliele mucka, quindi sono inmezzo alle altre. Arriva floorman e poi td, e viene preso in mano il muck e riguardate tutte le carte, xo ci sono 3 9 dentro e il dealer nn si ricordava i semi.
    Addirittura qui nn potendo ricostruire la mano non si da il pot vinto a Mc donald e quindi player out Blind, ma gli vengono date solo 8k chips del suo raise. (stessa cosa successa a Corsetti a Sanremo ma Kremser ha dato la mano vinta al suo avversario senza nemmeno pensare di prendere in mano il Muck)

    Altra cosa oggi al tavolo di Rick Rinaldi: Rick va All in da early per 7.800 ma il seat 1 non se ne accorge e dichiara : Raise 1.800.

    Cosa gli faresti fare qua? Io sapevo che avendo dichiarato Raise con un importo non valido qui è obbligato al miniraise, mentre invece il floorman (non è stato chiamato il td) ha detto che se si era sbagliato poteva lasciare le 1.800 nel piatto e foldare le carte.
    Sbaglio o mi è sembrata un decisione praticamente senza senso?
    La prima è un errore chiaro del td perchè non può ripescare nel mazzo le carte, quindi kremser con Corsetti ha preso la decisione idonea (una volta tanto...).
    Nel secondo caso è ancora più semplice, hai colto nel segno ma voglio essere più preciso..Se dopo il raise all in di Rinaldi, c'è un giocatore che dice la parola raise, deve per forza effettuare il mini raise...perchè conta la parola che ha dichiarato...RAISE! A quel punto 1800 non può essere preso in considerazione...al contrario se non avesse detto nulla e avesse messo il bb oppure il raise precedente è chiara l'intenzione di voler fare solo call all'azione precedente a quella di Rinaldi e quindi è corretto dare la possibilità di foldare la mano.

  2. #362
    Domatore del Server Array L'avatar di popposoft
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    5,500
    Quote Originariamente inviato da forbearing Visualizza il messaggio
    Se dopo il raise all in di Rinaldi, c'è un giocatore che dice la parola raise, deve per forza effettuare il mini raise...perchè conta la parola che ha dichiarato...RAISE! A quel punto 1800 non può essere preso in considerazione...al contrario se non avesse detto nulla e avesse messo il bb oppure il raise precedente è chiara l'intenzione di voler fare solo call all'azione precedente a quella di Rinaldi e quindi è corretto dare la possibilità di foldare la mano.
    Lasciando però nel piatto le chips già mosse in avanti...
    Se non siete d'accordo con il mio pensiero la cosa non mi preoccupa più di tanto, d'altra parte sono perfettamente d'accordo con il Principio di Scott Adams: siamo tutti degli idioti.

  3. #363
    Poker Array L'avatar di ValerioTight
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,007

    ty

    Quote Originariamente inviato da forbearing Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il Liegi non è giusto dire "circolo che vai regola che trovi" visto che noi ci atteniamo a quelle internazionali meno sulla 31 come detto precedentemente anche in modo esauriente e su alcune consuetudini che consideriamo più giuste. Quella di girare entrambe le carte se uno fa muck è una regola standard, girare ambedue le carte se l'oppo folda (è ben differente la cosa) è stata utilizzata dall'ept ad inizio stagione e poi tolta ma per una pressione ovvia del "circus" dei giocatori. Parliamoci chiaro girare una carta sola quando si vince un piatto uncontested fa estremamente comodo e non solo...è anche un modo per commiserare un piatto casomai quando ci si trova vicini alla bolla...eco perchè l'abbiamo sposata. X attivo s'intende chi ha fatto l'ultima azione, quindi un raise non è più attivo se c'è un reraise etc.
    A presto
    ok grazie per l'esauriente risposta...naturalmente la mia nn era in un certo senso 1 offesa o una generalizzazione è solo perkè da altre parti c'è ki fa in un modo ki in altro...ma come sempre lieginuts nice hand!!! a presto

  4. #364
    Ace High Array
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    8
    Avanti Andrea non mollare...

  5. #365
    Coppia Array
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    38
    Quote Originariamente inviato da popposoft Visualizza il messaggio
    Lasciando però nel piatto le chips già mosse in avanti...
    No non sono d'accordo, adottare una simile decisione in casi come quelli appena evidenziati la considero una forzatura. Ora farò un altro esempio per essere ancora più chiaro:
    "Blind 150/300, raise del cutoff x 1800, fold del bottone....lo small blind non si accorge del raise e aggiunge senza parlare 150 per adeguarsi al bb".
    In questo caso vi è la chiara intenzione dello small di fare solo call al big blind quindi non può essere penalizzato di lasciare una cifra nel piatto che non è più congrua rispetto al contesto temporale...e cioè 1800. Quindi può essergli permesso di ritirare i 150 ma ci devono essere le condizioni appena evidenziate.
    E' naturale che le soluzioni che può adottare il td variano al variare dell'azione esercitata dai players...e quindi in via di principio non vedo sbocchi possibili da questi due...
    1° un call ai 1800 se non è chiaro il gesto dello small pur non dicendo nulla;
    2° un raise qualora lo dicesse espressamente con la parola oppure con il movimento in avanti di un numero di chips sufficienti per considerarlo tale.
    A presto
    Ultima modifica di forbearing; 08-05-2009 a 03:04 PM

  6. #366
    Ace High Array
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4

    Paolo Arcudi vs Thomas Lamasch

    L'errore e' ancora piu' grave perche' il direttore

    ha screditato la giusta decisione presa dal suo

    floorman.

    Ma come azz...è possibile una cosa del genere?
    Paolo Arcudi vs Thomas Lamasch

  7. #367
    Ace High Array
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4
    grande paolo..

  8. #368
    Doppia Coppia Array L'avatar di mastef
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    221

    fold

    bisogna provare nel mare dei tropici
    cosi vediamo se cè stress da gioco anche lì

Pagina 37 di 37 primaprima ... 27353637

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

ItaliaPokerForum non è un operatore di gioco a distanza, ma un forum online dedicato alle discussioni riguardo al poker. Tutte le poker room partner del nostro portale hanno regolare licenza AAMS. Il gioco è riservato ai soggetti maggiorenni e può causare dipendenza e ludopatia. Consigliamo, prima di giocare, di consultare le probabilità di vincita dei singoli giochi presenti sui siti dei concessionari