Originariamente inviato da
MAXSHARK
1) ritengo praticamente impossibile che dario con quello stake che aveva in un torneo cosi deep, in un finaltable televisivo, con tutti ancora dentro e dove nessuno vuole uscire per primo, si metta a flattare le coppie ...impossibile 99 JJ ...forse ma proprio forse 33 ...mi sembra persino strano che ha flattato AJ ...probabilmente era un pò "sazio" della mano di prima dove aveva incamerato 100 mila chips con un bluff dove moltissimi altri avrebbero capito che era un bluff (non slowplay un set o una doppia coppia con quel board su un piatto giocato in 3) ...eppure nonostante l'azione ed il raise 65.000 chips (e nn 60.000 come riportato sul blog) lui è stato capace di pushare turn nonostante appunto quel board e nonostante oppo avesse reraisato 65k!!! su due bet 15k con coldcall di minieri! L'oppo li si era lasciato dietro 105k circa ed aveva gia messo nel piatto 80.000 chips ed il pot totale era 140.000 chips!
2) no ...non è giocare face-up proprio xkè come appena dimostrato nella mano di cui sopra Minieri è un giocatore fuori dagli standard e mi sembra strano te non sappia che in certi momenti critici dei tornei è capace di 5bettarti allin anche con mani peggiori e anche se tu gli dimostri forza. Per quel che riguarda le tue ipotesi di draw lo stesso Dario dopo che ho snappato il suo allin mi ha detto "sapevo che eri forte anche se hai aspettato tanto" ed io immediatamente gli ho detto e "allora perchè mi hai chiamato?" e mi ha risposto "potevi avere JQ JK" ...e qui ho capito che nn mi conosce e che nn ha fatto i ragionamenti sul fatto che in questo torneo ed in questo momento di payout nn mi metto a fourbettare committandomi un j lowkicker quando ho ancora 65 bigblinds!!!! ...io li posso aver tranquillamente 33 99 JJ QQ KK AA ...se gli va bene ho JKs ma avrei cercato di pot controllare senza far impennare il pot. ...quindi il fourbet era per spingerlo a fargliele mettere tutte sapendolo capace di 5bettare allin anche se oppo è quasi committato sperando in una fold equity ....perchè se lui pensa che posso avere JQ JK deve considerare che posso avere anche 33 99 JJ QQ KK AA AJ ...bene su 9 mani con 2 mani (che ripeto vi assicuro non avrei 4bettato) è avanti con 1 splitta e con 6 perde ...quindi ha comunque nn molto senso e lo sa anche lui ...quindi lui ha valutato anche l'ipotesi che io su suo 5bet potessi foldare x non uscire primo fuori dal torneo e moneyscared... perchè, ragiona, se nn fosse cosi, se non valutasse l'ipotesi che io potessi anche foldare, nn gli conviene giocare un colpo pensando che
forse ha 2 mani su 9 che vince ....perchè ha dovuto aggiungere ben 130.000 chips per prendere un piatto di 320.000 ed il rapporto non è 2 a 9.
Purtroppo è la seconda volta che pago con pesanti scoppi lo scotto che la gente nn capisca che quando metto dentro spesso son pieno e nn capisca il fatto che nn sono moneyscared e che quindi questi spot MAI li folderei, specie sapendo bene che potrei diventare chipleader e puntare alla vittoria del torneo.
Per concludere concordo su ultima tua versione ....ovvio che lui nn conosce bene mio stile e ragiona sul fatto che gli oppo sono spinti a crederlo sempre in bluff e quando ha mani dignitose difficilmente le molla proprio per questo suo ragionamento che in effetti ha senso.
Cmq la giocata di minieri anche se mi appare una forzatura chiamarla "standard", visto la profondità dello stake, visto cosa ci stavamo giocando e visto la mia immagine di giocatore solido ed un pò avverso a speware, tuttosommato la giocata nn è poi cosi terribile ed è giustificabile con il fatto che nn mi conosceva e poteva darmi in bluff o in progetto ....terribile è solo una cosa caxxo ....quel bloody river!!!