Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2005, 07:30 PM   #6 (permalink)
paulfish

I LIMIT DI QUESTO GIOCO....

I consigli che ho dato nella post precedente si riferiscono al cash game quando sono presenti 2 o 3 calling stations.Per quanto riguarda i tornei multitable no limit queste questi advices non sono piu' applicabili. Il motivo che sta alla base delle differenze tra tornei e' cash game e' il fatto che nei tornei spesso siamo costretti a passare mani con +EV e chiamare mani con -EV quando l'EV e' riferito alle chips.Quello che volgliamo in un torneo e' cercare di rimanere vivi il piu' possibile per sperare all fine in qualche colpo di fortuna. Supponiamo di essere rimasti in 3 in un torneo multitable.....bhe' se io sono il terzo come numero di chips e il chip leader e il secondo vanno allin preflop...io passo la mia coppia d' assi! Rinuncio ad un +EV ma in realta' ho la possibilita' di guadagnare una posizione gratis!!!!
Nei tornei multitable le chip che abbiamo davanti non sono soldi....sono punti! I bravi torneisti capiscono questo molto bene e danno il giusto valore alle loro stacks in ogni momento del torneo e a volte fano delle giocate a rischio (vedi phil ivey o negrenau) perche' sanno che se non rischiano in quelo momento , la possibilita' di finire "in the money " si ridurra' esponenzialmente col proseguire del torneo.
Ci sara' molto da discutere sulle strategie dei tornei, magari nella sezione specifica....e' importante capire le differenze....sotto certi aspetti differisce piu' il torneo dal cash game che il no limit dal limit in un ring game...

saluti paulfish.