Quote:
|
Originally Posted by bornstuborn
mi ero buttato nei cash game anche io...ho iniziato a odiare questo gioco! :twisted:
in breve:vinco un paio di euro a un freeroll e vado nei cash game con micro steak (0.20 / 0.50) limit.
piano piano porto su e arrivo a una 30ina di euro. poi perdo 6 mani in fila (sei!!) giocando mani secondo regola ma sbattendomi contro gente (3 player diversi) che si buttano nella mani impossibili e chiudno 6 colori al river.
quindi giocare limit con steak piccoli non ha senso(imo) perchè tanto trovi sempre lo str....il simpaticone che viene fino alla fine tanto che vuoi che sia a fine mano perdo massimo 2/3 euro. il problema è che io avendo mani buone ho sempre giocato in rise e alla fine mi sono delapidato il gruzzoletto. visto che ormai mi sono innervosito e se non sei freddo non vai da nessuna parte mi sa che torno a miei freeroll va :wink:
Emanuele
|
Il giocatore che mi chiama fino alla fine e' quello che cerco ...magari ce ne fossero cosi' anche ai limiti piuì' alti.....ok il gioco e' piu' noioso....non puoi bluffare o semibluffare...non butti fuori nessuno rilanciando preflop il tuo AJ...ma alla fine e' piu' facile vincere.....bisogna semplicemente fare qualche adjustament alla propria strategia..... qui sono alcuni consigli per giocare contro le calling station:
1) non rilanciare quasi mai prefop. Uno dei motivi per cui si rilancia preflop e' per ridurre il numero di giocatori, avere informazioni sulle mani degli avversari e mettere pressione. Nei giochi aperti a cui ti riferisci, L'unico obbiettivo che raggiungi col rilancio e' quello di costruire un piatto piu' grande.Questo rendera' i loro call al flop con midlle pair o bottom pair involontariamente corretti. Mentre sarebbe stato un errore grave chiamare contro la tua coppia alta se il piatto fosse stato di 3 o 4 SB(small bets), ora loro si trovano con un piatto rilanciato preflop ( 6 o 8 SB ) quindi l'errore che fanno nel chiamarti (e questa e' gente che chiama SEMPRE)e' ridotto ora , se non addirittura nullo.
2) se hai una mano degna di rilancio sul flop ,puo' essere corretto chiamare semplicemente e aspettare il turn per rilanciare , forzando i tuoi avversari a pagare 2 BB per cercare le loro carte improbabili al river.
3) apri il tuo gioco(gioca piu' carte preflop quando puoi vedere il flop per una sola SB), ma cerca di essere comunque piu' chiuso dei tuoi aversari
4) evita mani che non hanno valore allo showdown
5) passa spesso ad un rilancio al turn(questa non e' gente capace di tentare bluff-raise al turn)
6) pazienza disciplina e ABC poker sono la chiave in questi giochi , l'inganno e le strategie complesse ti si ritorcono contro.
saluti , paulfish.