Quote:
|
L 'unita' di misura BB/h e' in disuso oggi
|
Non sono in disuso, si riferiscono al gioco in REAL, dato che tutto il mio post è riferito a dati real reperiti sui testi di Sklansky - Malmut
Anche se il Texas in italia è conosciuto ora grazie a internet qualcuno (si anch'io) lo praticava già da anni (dovendosi spostare in giro per l'europa e non solo) e quindi viene spontaneo parlare di BB/h.
Naturalmente per il gioco online è molto più indicato usare BB/100
Quote:
|
Per quanto riguarda la definizione di shorthabded games...ognuno ha la sua definizione..
|
Short Hand si intende 2-3 giocatori. E non è una definizione "tanto per fare" come chiamare AA American Airline.
La definizione è necessaria perchè giocare in 2 anzichè in 9,7, o 5-6 come i tavoli 6max necessità di un approccio al gioco completamente diverso.
Come appunto spiega Sklansky HU devi fare una selezione delle mani che impedisca all'avversario di avere un vantaggio matematico dal fare semplicemente Raise tutte le mani dal SB o qualunque puntata al flop. (non mi dilungo oltre). Mentre giocare in 9 o in 6 semplicemente fai qualche aggiustamento sulle Starting hands e il gioco di fondo non cambia radicalmente come in Short Hand.
La tecnica per giocare 2-3 su internet è semplice. Ci si siede in tavoli vuoti (meglio da 10) e si gioca contro il primo che arriva. Si resta finche si è in 3 e appena arriva troppa gente si cambia tavolo. (ovvio nei siti in cui si riesce, se appena apre un tavolo in 20 secondi è pieno inutile neanche provarci)
Naturalmente si gioca HU solo se si sa bene cosa si sta facendo, le informazione per il SH non sono reperibili se non per grandi linee. C'è una parte dedicata a quest'argomento su "Hold’em Poker for Advanced Players (21st Century Edition), David Sklansky" e TANTA PRATICA prima di diventare performanti in Short Hand.