Quote:
Avete mai preso in considerazione l'idea di fare una statistica di quante volte si vince con 2 Assi spillati Preflop
|
Per convincersi che siamo bravi ma sfortunati?
Giocando su internet avevo un prg che teneva traccia delle mani che giocavo e mi ha informato che avevo QQ vincenti al 75% , AA vincenti al 45% (ma di poco in attivo come denaro vinto) e KK
in passivo. (su alcune migliaia di mani, non una ventina)
Ci sono 2 motivi fondamentali.
Il 1° è che per avere le statistiche "sensate" si devono giocare almeno 10.000 mani.
Il 2° motivo è che mentre QQ posso facilmente mollarle al flop se vedo la mal parata di overcards o posso intuire dai rilanci KK o AA nelle mani dell'avversario è ben più difficile mollare AA. Perchè avendo AA siamo tutti cosi intelligenti da capire che
non può avere un'overpair in mano.
E non si molla... Con KK si picchia uguale e oltre a tutte le combinazioni di doppie o scale che appaiono sul board mentalmente ripetiamo "Ma vuoi che abbia proprio AA" e si paga...
Un mio amico (il collega) mi ha visto perdere con KK contro AA credo in una disarmante sequenza di 8 casi su 8 di seguito, poi perpetuatisi su internet.
Poi.... per uccidere definitivamente questa credenza popolare che AA perdono sempre ricordo a tutti che quando sono in mano agli avversari TENGONO!!! Tengono sempre.... :lol: