Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2005, 02:46 PM   #1 (permalink)
palla5000
Scala

L'avatar di palla5000

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a palla5000
Muck o non Muck, questo e' il problema!!

Vorrei conoscere la vostra opinione su un aspetto spesso sottovalutato dal giocatore on-line. Mi riferisco alla possibilità di conoscere le carte con il quale un nosro avversario ha seguito la mano fino al river!
Nel caso in cui vinciamo un piatto contestato fino al river (non quindi nel caso in cui gli avversari "foldino" prima), molti software di gioco permettono ai nostri avversari di "nascondere" le loro carte (Muck) in quanto perdenti. Noi vinciamo sì il piatto, ma fatichiamo a comprendere il gioco dei nostri avversari.
Io, opinione ovviamente personale, la giudico una limitazione nel gioco, soprattutto nel caso del limit. Tale limitazione va a danno del giocatore più attento che tenta di capire gli avversari nel minor tempo possibile per poter adattare meglio il proprio gioco.
Allo stato attuale credo che le uniche pittaforme di gioco che consentano di vedere le carte dell'avversario siano tutte quelle del network "iPoker", ovverosia Noble, Titan ed altre, per intenderci. In queste poker room è possibile andare nella cosiddetta history e vedere (addirittura in modalità grafica) le poket cards dell'avversario che pure aveva "muckato" durante il gioco.
Ho scoperto di recente (giuro non lo sapevo) che anche PokerStars offre questa possibilità. Me lo ha spiegato Luca Pagano, chi meglio di lui poteva aiutarmi!! Occorre avvicinare la freccia del mouse verso il mazzo di carte nel momento in cui l'avversario fa "muck".
Per quanto ne sappia io, ma sarei contento di essere smentito, non vi sono altre poker rooms che offrono questa opportunita', a mio avviso utilissima.

Mi piacerebbe conoscere altre opinioni in merito!