Discussione: QUESITO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2005, 07:31 PM   #2 (permalink)
iggy
Ace High

Data di registrazione: Jan 1970
QUESITO

sarà che mi sono sparato 4 iniezioni per i dolori alla schiena sto fine settimana, gli effetti collaterali mi hanno reso estremamente prolisso e logorroico.

bekkate sta risposta fiume.

Indipendentemente che abbia avuto un 64o ci sono degli errori di base.

Stiamo giocando un low limit. In 6 quindi essere aggressivi è fondamentale (in qualunque limite giocato in 6 o meno)

KK preflop UTG RAISE (che forte che sono ho capito subito che Fold era sbagliato!)

Digressione: ma se c'è un giocatore molto aggressivo val la pena fare call/re-raise? No! se è aggressivo farebbe cmq re-raise e quindi si può sparare il 3° rilancio.

Siamo al flop:
SB e BB CHECK voi BET bottone FOLD SB RAISE!! BB CALL

Allora analizziamo la sucessiva ipotesi su cosa faremmo noi se fossimo SB.

Quote:
lo SB ha aggiunto 4,5 in partenza per vedere un raise...non giocherà certo con scartine...almeno A 8 o A 5 suited o 2 picche suited e rilancia pregustando un colore...o sto sbagliando tutto e ha callato preflop con coppietta e gli è uscito il tris?

In questo caso...nel caso foste lo SB ed aveste davvero il tris di 5 o 8 o 2...avreste rilanciato al FLOP??
Potrebbe tentare di alzare il piatto con 4 di colore.
Potrebbe pensare che tu punti con 4 di colore e te lo vuole far pagare caro. E' convinzione comune che se il flop è basso il raiser abbia "mancato" il flop e si può tentare l'aggressione.
Se ha il tris?
La giocata più banale (e spesso fruttuosa) è lo slowplay sul turn ma:
il flop è basso, uno sloplay ha più senso con un flop A85 sperando tu punti al flop con A+buon kicker.
Col flop basso c'è il rischio che al turn prendi una carta gratis. Per cui "potrebbe" aggredire gia subito sperando che non mollerai inseguendo il colore oppure possibili overcards.

Quindi tu che hai sti KK come tentare di capire? semplice RE-RAISE e vedi come reagisce. (quindi io non avrei fatto call al flop)

Turn 7

Quote:
Bene io ho fatto Raise per testare un eventuale Bluff
Ormai la mano è snaturata. Dovevi capire al flop per risparmiare al turn.
Quando le bet si fanno doppie si punta per guadagnare.

SB RE RAISE!!! Ecco il dramma si avvera.

Quote:
io Callo
Per te la conoscenza non ha prezzo vedo 8O

Nei lowlimit, a meno che non sia un maniac, al turn un raise non lascia dubbi. Al 95% sei perdente.

River 5
Quote:
che fate?
Ormai a furia di raise per capire il piatto è cosi grosso che non puoi mollare e fai una [size=18px]CRYING[/size] CALL

Al 30-60 funziona diversamente, ma a un 3-6 bene o male funziona cosi.
Salvo rare eccezioni, ma non puoi basarti sulle eccezioni, perchè appunto sono eccezioni e quindi diventerebbe una eccezione vincere mentre tu vuoi che sia una regola