|
Quesito sondaggio
Per la cronaca...dico la mia.
Io avrei fatto raise 12.000. Il giocatore under the gun si vede i blinds arrivare e sa che due mani dopo il suo stack sarebbe dimezzato. Non necessariamente ha carte ottime. Puo' avere due carte alte (vestite) qualsiasi. 88 e' molto probabilmente la best hand prima del flop e occorre disincentivare altri movimenti, soprattutto di quelli che hanno stack medio-basso, per poter isolare il giocatore A in all-in. Non vale la pena di sicuro andare in all-in e rischiare 48.000 per vincerne 7-8.000. In caso trovassimo QQ, KK, AA saremmo molto probabilmente fuori dal torneo. Nel caso invece del minimo raise (12.000) dopo un controrilancio resteremmo sempre abbondantemente in gioco.
Il fold mi sembra un po' troppo passivo, e' sempre una buona opportunita' di eliminare un altro giocatore.
Poi ci sarebbero un po' di elucubrazioni sulle pot odds con analisi varie...ma cosi', a sensazione, dico raise 12.000.
un saluto a tutti