|
pot odds in the bubble
sng turbo 6$ su ft. 6 giocatori.
siamo in bolla
gioc 1 - 5500
gioc 2 - 1650
io - 1850
bui 80-160
sono in SB, call del chip leader, decido per un call con T8 off, check il BB.
pot: 480
flop: J94 rainbow
io check, BB punta 300, call del button...
A questo punto sono in bilaterale senza overcard e penso se andare all-in o foldare. so che se vado all-in uno dei due mi colla quasi sicuro quindi escludo la possibilità di vincere subito il piatto e calcolo che se uno mi colla con la high-pair le mie possibilità di vincere il piatto allo showdown senza overcard sono di circa 2 a 1., mentre le mie pot odds sono di circa 1,5 a 1, in quanto rischio 1700 per vincere 2500..
decido per il fold, i due avversari arrivano in fondo e vado in premio..
ORA FACCIAMO QUESTO ESEMPIO:
se io avessi avuto in mano JT e il flop fosse stato 984 rainbow, ora avevo anche due overcard probabilmente buone per vincere la mano.. le mie possibilità quindi sarebbero salite a circa 1 a 1, con le pot odds di 1,5 a 1.. chiamando l'all-in in check-raise c'era anche una seppur piccola possibilità di vincere il piatto al flop, se uno mi colla parto in parità ma le pot odds mi dicono che è conveniente..
mi sembra di capire che questa mano giocata in un tavolo cash dovrebbe essere giocata in questa maniera..
LA MIA DOMANDA E': in situazione di bolla si deve rischiare sempre questa giocata con le odds favorevoli anche se pensi di potercela fare in seguito considerando i tuoi avverrsari più deboli??
scusate se ho fatto qualche errore di calcolo ma è da poco che cerco di applicare un po' di matematica.. anzi corregetemi
|