Cari amici e difficile esprimere a parole quello che ho provato al torneo di Praga........gioia,soddisfazione,incredulità,stanc hezza,orgoglio....un frullato di emozioni che proverò a descrivervi.
Premetto che non era assolutamente in programma una visita a Praga, ma una serie di circostanze mi hanno portato in terra Ceca (destino) e mi sono ritrovato seduto al tavolo da gioco insieme ad una ventina di italiani e una trentina di Cechi .......e si parte !!!!!!!!!
Torneo molto tecnico e giocabilissimo, i Cechi hanno un modo di giocare completamente diverso dal nostro....i rilanci non superano quasi mai il doppio del buio ( amano giocare al flop ) e i re raise e gli all in non sanno neanche cosa sono ( tolto qualche player ), il raise (se pur minimo) viene rispettato moltissimo e va da sè che i giocatori più aggressivi siano gli italiani che proprio per questo motivo vengono "incastrati" dai "mini" raise dei cechi e dai "mini" bet al flop dove il "buon" italiano di turno tenta di rubare il piatto o di inseguire qualsiasi cosa.....trovando spesso la via di uscita (dal torneo).
Una volta capito questo ,cerco di non cadere nella trappola del "reisa e punta poco quindi non ha niente " e cerco di giocare su qualche giocatore che fa spesso call per poi foldare su un raise, ne ho due al tavolo e aspetto le occasioni giuste....e infatti salgo un po' di stack senza far girare mai il flop. Il momento piu' brutto lo vivo dal 26° posto fino al tavolo finale perchè dimezzo lo stack in una mano dove con

trovo al flop

......e non chiudo niente.
In tutto il torneo non vedo mai ne monster ne AK e rimasti in venti sono (come al solito ) short !!!!!!
La cosa buona è che ritrovo i miei "amici" calling station e questa sarà la mia salvezza !!!!!......come chiamano..... io raise 5 volte il grande buio (non vedendo le carte) e loro fold......alla 6 volta (3 di seguito) uno dei due mi manda in all in ......io avevo visto... solo la prima......

.......guardo la seconda ed è ....

.....le due carte più belle del torneo...call...call....lui mostra

e faccio double up.......la mano che mi da l' accesso al tavolo finale la faccio con il secondo calling station che .........insofferente e un po' in tilt mi manda in all in (sul mio solito raise sul suo call) con

.......io chiamo con

e faccio un' altro double up.
Al tavolo finale sono il più short ( e quando mai !!!!! ) siamo 3 italiani e 7 cechi e si crea subito un "sodalizio" ( Italia contro Rebubblica Ceca).......e qui....finalmente comincio a vedere un po' di carte....2 volte JJ.....AQ....coppia di 9 di 5.......ma il piatto più bello lo faccio con

.....call del "solito" calling station....call di altre due player e io raise 5 volte i BB......con relativi istant fold di tutti ( due mani prima avevo mostrato

)........i miei raise sono fastidiosi perchè rilancio 4 volte il BB......contro le 2 volte degli altri.....mai uno scontro con un Italiano........e dopo altre 2 ore (totali 6) ci ritroviamo a splittare.......I TRE ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!! ....
INCREDIBILE.....MERAVIGLIOSO.....FANTASTICO...
TIFO DA STADIO DA PARTE DI TUTTI GLI ITALIANI ELIMINATI......SEMBRAVA DI AVER VINTO IL CAMPIONATO DEL MONDO...CHAMPAGNE PER TUTTI E RITORNELLO MONDIALE ( PO...POPOPO..POPO...PO ).......BELLISSIMA ESPERIENZA......BELLISSIMA PRIMA VITTORIA IN UN TORNEO CHE CONTA !!!!!!!!!!!........ERA ORA !!!!!!!!!