Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 03:47 PM   #26 (permalink)
KORBY
Colore

L'avatar di KORBY

Data di registrazione: Dec 2007
L'ideale a mio avviso è porsi il problema bankroll solo ed esclusivamente al momento dell'iscrizione ad un torneo. Ciò mi permette di fare scelte tecniche e libere da ogni possibile condizionamento venale. La bolla diventa pesante solo se mi frulla martellante in mente il money.
Giustamente i pro sfruttano la bolla perchè giocano in bankroll.
Essere in bankroll (condizione mentale) vuol dire poter giocare liberi di mente. Vi faccio due esempi apparentemente simili ma sostanzialmente diversi.
1 - avete 1000$ di bankroll e decidete di partecipare ad un torneo con buy-in di 1$; ve lo giocate tranquillamente senza problemi anche in bolla perchè avete come obiettivo l'arrivare più in alto possibile.
2 - avete 1000$ di bankroll e vincete un sat da 1$ per ingresso a torneo con buy-in da 500$; avete investito la stessa cifra dell'esempio precedente (1$) ma sono certo che giochereste la bolla meno tranquilli perchè inevitabilmente condizionati dal pay-out.

A mio avviso l'esempio 2 è comunque giocare fuori bankroll. Non sto dando un giudizio sull'opportunità di fare o meno un torneo simile; tutti abbiamo questo sogno/obiettivo a cui mirare e cerchiamo le occasioni meno onerose per poterlo raggiungere.
Ammettete però che non avete la stessa tranquillità psicologica dell'esempio 1.
Per essere a pari condizioni tra esempio 1 e 2 devo avere un bankroll di 50.000$.

Tutto questo per dire che foldare o meno AA pre-flop è influenzato dal bankroll che avete a disposizione.
KORBY non č in linea   Rispondi citando