Quote:
|
l check preflop ci piò stare. Anche se io preferirei una bella apertura di 3X o 4X.. a un tavoli live italiano non ho MAI visto foldare tutto il tavolo su un raise 4X.
|
Infatti :-) Il call preflop da UTG con AA lo trovi come mossa da fare “ogni tanto, per variare il gioco” nel Super System…. ma si parla cmq di cash game. Visti i player che ci sono qui, fare call significa dare inizio ad una limp fest senza paragoni :-) Cmq con quel tavolo potevi fare un raise 300 preflop e qualcuno che ti chiamava lo trovavi cmq!
Quote:
|
Complimenti al tuo avversario che con scala nuts e senza possibilità di colore overbetta in tal modo
|
Lode lode sempre a questi giocatori :-) (come a quello che al torneo IPF l’altra sera mi ha chiamato un reraise all in con 32off)
Kormi
Quote:
|
E cmq dopo il Flop, se bettavo la cosa migliore che poteva capitarmi era di perdere chips...
|
Check/fold è la giocata “perfetta” ovvero quella giusta da fare
conoscendo esattamente le carte dell’avversario. Tu però non le conosci e scommetto che quel check al flop in realtà voleva essere un check/raise ma poi non te la sei sentita. Vero?
Non credo affatto che al flop ti sentissi battuto sino a quella puntata di 600 ed è solo per quella giocata sbagliata che hai evitato di “perdere chip”. Ma esamina questi casi:
6 giocatori – piatto da 300 (da quanto ho capito in gioco c’erano i blinds poi tu un altro (diciamo CO) ed il button)
A) CO betta metà piatto e button e blind callano. Che mani hanno secondo te? Te la senti di raisare? Te la senti di foldare? Direi di no ad entrambe (potrebbero avere dalla top pair al draw di scala, etc.). Probabilmente fai call ed ecco che 150 sono andate nel piatto e non hai la più pallida idea di cosa abbiano gli altri.
B) Il Button betta 225 e tutti foldano fino a te. Con che mano l’ha fatto? (Ha la donna, doppia coppia, ha settato e teme i draw di scala, è in semibluff con 4/5 di scala e prova a portarsi a casa il piatto, tenta di portarsi a casa il piatto visto che gli altri han dimostrato debolezza). Te la senti di raisare per capirlo? Te la senti di foldare?
C) Tutti checkano dietro di te ed esce un 7, oppure un 10 o un jack: ora ci son 4/5 di scala in tavola e probabilmente al flop nessuno ce l’aveva. Oppure esce un 8, 9, Q e qualcuno fa trips o un’altra carta e lega una doppia coppia.
Riassumendo: non avendo puntato al flop non hai assolutamente idea di come stai nella mano (battuto, in vantaggio, etc.) e sei vulnerabile contro un range infinito di mani.. Il caso ha voluto che chi ha incastrato la scala nuts ha poi overbettato il flop facendo scappare tutti, te compreso.