Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2008, 05:59 PM   #79 (permalink)
crazySalsero
Coppia

Data di registrazione: Jun 2008
Quote:
Originally Posted by yellowlegs Visualizza il messaggio
Provo a spiegare l'accanimento nei tuoi confronti (credimi, ti dovrebbe interessare!)
Tu scrivi nei tuoi post che hai bruciato e continui a bruciare tutti o quasi i tuoi soldi nel gioco. Ovviamente questo è in primo luogo un tuo problema, ma purtroppo indirettamente riguarda un po' tutti i frequentatori di questo forum.
Mi spiego. Tutti noi qui speriamo ogni giorno che il gioco del poker diventi pienamente legale, in quanto noi lo intendiamo come un gioco, un divertimento, una prova di abilità. Il 99% di noi investe in questo gioco i soldi che spenderebbe per qualsiasi altro hobby: modellismo, mountan bike, giardinaggio, pesca, collezionismo, ecc...
In pratica spendiamo una parte piccola del nostro reddito per dedicarci al poker. Il resto dei soldi, come è giusto che sia, viene impiegato per mantenere la famiglia (per chi ce l'ha), per la sopravvivenza quotidiana, per il risparmio, per investire in un futuro migliore, ecc..., ecc...
Le limitazioni legali al gioco derivano proprio dal fatto che qualcuno in passato (e non solo) ci si è rovinato, e spesso ha trascinato alla rovina anche la sua famiglia.
Il fatto è che se su 1000 persone 999 giocano senza rischiare di rovinarsi, e uno solo ha un comportamento compulsivo, quel singolo giocatore rovina l'immagine di tutto il movimento, molto più di quanto gli altri 999 la possano recuperare.
Credimi, non c'è accanimento di nessuno verso di te personalmente, anzi saremmo tutti felici di leggere che sei uscito dal tunnel e riesci ad evitare di perdere lo stipendio al gioco. Un mio amico, a causa di questa malattia sta rischiando di perdere la casa perchè non riesce più a pagare il mutuo, buttando in mezzo a una strada se stesso e la sua famiglia (ha due figlie minorenni).
Ricordati: se ti rovini al gioco, non è solo un tuo problema, ma, anche se tu non vuoi, sarà un problema per la tua famiglia, i tuoi cari, e anche per quelli come noi che condividono, anche se in modo diverso, la tua stessa passione per il poker.

Ciao, mi raccomando, voglio leggere buone notizie!**

**Ovviamente una buona notizia sarebbe che riesci a giocarti solo 100 € al mese.
E' molto bello quello che scrivi, si vede che le situazioni le hai vissute da primo spettatore e mi sento di quotarti pienamente.
Certo è che non si aiuta una persona che ha un vizio dicendogli che ha un vizio o attaccandolo in maniera un pò troppo aggressiva come qualcuno ha fatto nei post addietro.

In ogni caso, sicuramente spietato, molte mani che leggo che hai giocato era ingiocabili al pre-flop, ma tu le hai giocate ed hai anche avuto quel pizzico di fortuna (o forse sfortuna?!) che qualcosa di buono alla fin fine ti entrava e potevi fare gioco.
Molte mani le hai perse al river e sicuramente non sei stato fortunato, ma al Limit holdem devi mettere in cassaforte da subito di poter arrivare al river, gente che mette 25-30$ nel piatto fino al turn è gente che al cash i punti ce li ha e che sicuramente non si viene a perdere per metterne altri 5.
Sicuramente al No Limit potevi imporre di più e da subito, ma comunque per come t'era presa la mano, forse ti saresti fatto ancora più male.

Il mio consiglio è grande coraggio, saper incassare e prendersi un lunghissimo periodo di pausa...
A volte le pause non solo aiutano a migliorare il proprio gioco quando si è in fase di stallo, ma magari aiutano a scoprire o ri-scoprire tanti altri interessi che forse forse nella vita appagano più dei soldi vinti con un giochino o dei soldi vinti in generale.
crazySalsero non è in linea   Rispondi citando