Quote:
Originally Posted by Peppe_ADP
Non ho detto mica di foldare?? ho solo detto di non andare allin il che è diverso!! Secondo me moltissimi giocatori poi tendono a sovrastimare AQ... Io avrei fatto un semplice raise di 3/4BB. Poi difronte a un reraise avrei foldato immediatamente!!!!! Comunque questa giocata è sicuramente -EV...
|
Effettivamente un all-inn di 10 BB è un po' al limite... certo è che se si fa raise di 4 BB sono 3200 = quasi metà dello stack.
Supponiamo per un attimo da aver puntato 3200. E' chiaro che su due all-inn dei chipleaders, instant fold. Ma se c'è un solo re-raise all-inn, siamo sicuri di dover foldare? E' probabile che il re-raiser abbia una mano più forte, ma potrebbe avere anche J-J o 10-10, oppure aver pensato ad un nostro steal. In fin dei conti siamo abbastanza committed e il fold non è facile. In base a queste considerazioni, anche con uno stack di 10 BB tutto sommato era meglio all-inn diretto.
Concordo, però, che con l'all-inn di 10 BB (8000) per prenderne 1200, l'EV è tutto da calcolare (qualcuno mi aiuti!

).