Quote:
Originally Posted by carega
perche'hai rilanciato pre-flop con A 10 visto che c'erano rounders al tuo tavolo con uno stack decisamente superiore al tuo
|
E' proibito rilanciare preflop quando non si è chip leader??
Cos'è, una nuova regola del Texas Hold'em??
Quote:
e poi perche' hai puntato al flop cosi' tanto con due 6 sul board avendo solo una coppia di 10 e hai continuato a puntare successivamente?
|
Come ha già detto Giovannino, post-flop ha puntato 1600 su un piatto di 1900 con top pair e top kiker. Sarebbe stato davvero incredibile ke il suo avversario avesse giocato con K6 o A6. L'unica giocata seria sarebbe stata se l'avversario avesse avuto 66. Ci poteva stare anche il call avversario con QK o KJ. Con una coppia alta tipo JJ,QQ,KK l'avversario avrebbe controrilanciato. Con 22 il suo avversario sarebbe dovuto scomparire alla velocità della luce dopo quel bet!
E al turn, trovandosi pot committed, l'all-in di Giovannino era la mossa migliore.
Purtroppo per lui l'avversario aveva già trovato la sculata e il punto più forte, ma lui non poteva saperlo e la sua giocata rimane a mio parere giustissima.
Quote:
io avrei fatto call per giocarmela con calma e visti i due 6 sul board e considerando la mia coppia di 10 facilmente battibile mi sarei spaventato e avrei optato per un fold istantaneo.
|
Ripeto, mi sembra stupido foldare top pair con top kiker come ho già scritto.
E poi.......Scusa?? Avresti fatto call dove??
Allora, ripetiamo l'andamento della mano passo passo perkè non ho proprio capito.
PREFLOP : giovannino: raises 600 to 800
aynstein (BIG BLIND): calls 600
FLOP : aynstein: checks
giovannino: bets 1600
aynstein: calls 1600
TURN : aynstein: checks
giovannino: bets 2800
aynstein: raises 2545 to 5345 and is all-in
giovannino: calls 1835 and is all-in
Uncalled bet (710) returned to aynstein
Avresti fatto call qui?? Perkè Giovannino invece cosa ha fatto

?
Fino a prima del turn l'avversario fà check, Giovannino punta e l'altro vede.
Giovannino non può fare altro, è l'avversario ke lo segue sempre...
Spiegami dove avresti fatto il tuo bel call...
Ora rispondo a giovannino : il mio parere è ke anche io avrei giocato nel tuo stesso modo, al flop mi sarei sentito decisamente forte e il 2 al turn non avrebbe creato alcun problema nemmeno a me nel buttare la vasca!
Purtroppo il tuo avversario ti ha seguito con la spazzatura ma ha vinto!
Posso solo dire ke non meritavi di uscire con una nefandezza di mano del genere, ma che comunque quella mano l'hai vinta e non persa (se la cosa ti può consolare...)