|
Grazie per i consigli...
PEr quanto riguarda gli esmpi, me ne viene in mente uno:
io ho 65s in preflop, come comportarmi?
A un tavolo 9 giocatori
-se sono UTG lascio
-se sono middle position lascio
-se sono verso la fine vedo se nessuno prima di me ha rilanciato. Ma dovrei essere più contento di vedere se c'è tanta gente ancora in gioco, o poca? Perchè è vero che parlo per ultimo e so quanti sono rimasti a giocare, ma se questi sono pochi, il valore della mia mano scende, mentre sale se questi sono molti. O sbaglio?
A un tavolo di 2-3-4 giocatori
-da un lato mi conviene giocare perchè comunque è una delle prime 80 mani giocabili, e in poche persone potrebbe essere una discreta mano, dall'altro lato una mano superiore alla mia avrebbe chances di vincere nettamente migliori a me. Quindi che fare?
Altro esempio:
A un tavolo 2-3 giocatori:
con A-carta bassa mi conviene comunque vedere se non ci sono stati rilanci? E se ci sono stati? Il mio avversario potrebbe avere KQ e la mia mano essere quindi abbastanza buona.
Rispondendo invece a metmet:
in effetti sto cercando di informarmi il più possibile (ma ora dovrò smettere per un po'.. ho la matura tra una settimana). La mia esperienza è comunque bassa perchè, sebbene giochi per almeno un'oretta al giorno, non posso permettermi di giocare sempre a soldi, ma faccio solo una partita ogni tanto a soldi. Quindi per ora mi gioco i freeroll per cercare di formarmi un bankroll con cui giocare. Quindi per ora il mio obiettivo è guadagnare poco (se possibile) ma soprattutto non perdere. Per questo quindi mi accontenterei di vincere anche il premio minimo, e poi, ottenuto il premio minimo, non avrei paura di giocarmi tutto all-in per arrivare al primo posto. Mi serve quindi una strategia mirata a giocare con giocatori deboli, che rilanciano e vedono spesso e a caso. Per questo sto cercando aiuto sul forum. Se hai qualcosa da suggerirmi.. sono volenteroso di imparare.. seriamente, non solo per giocare e divertirmi. Anche perchè credo di avere alcune qualità utili a questo gioco: freddezza (non ho paura della gente, ansia da prestazione....), autocontrollo, tenacia e adoro matematica, strategia e statistica. Frose però mi fido un po' troppo di me stesso!
Grazie e ciao a tutti.
Ultima modifica di Cavalierejody : 08-06-2008 08:00 PM.
|