Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2008, 07:11 PM   #1 (permalink)
fabius
Doppia Coppia

L'avatar di fabius

Data di registrazione: Feb 2008
Mi Avevi Quasi ......convinto

Questo articolo è rivolto ad una persona che gioca a Texas Holde' m da poco tempo e che inizialmente adottava uno stile simile al mio , elogiava la mia pazienza e il mio gioco e addirittura giocando in questa maniera è riuscito a conquistare un primo posto in un torneo importante a San Remo alla sua prima o seconda partecipazione.
Da un pò di tempo ho notato che il suo modo di giocare è notevolmente cambiato , è diventato molto più loose e aggressivo, va all in pre flop molto spesso, riesce a moltiplicare e subito dopo a dilapidare il suo stack..........insomma gli è presa la fobia del FARE STACK........fin qui nulla di particolare, non è la prima volta che vedo mutare lo stile di un giocatore ( un esempio è stato Mimmo Giacomelli a cui ho visto cambiare stile tante volte........e cambiava sempre in peggio !!!!!!!!!!!! ), la cosa che mi ha lasciato perplesso è la sua convinzione che questo suo nuovo stile "maniac aggressive" sia in assoluto lo stile vincente.
L' altro ieri uscito 12° da un torneo ho fatto lo sbaglio di dire a lui e il Prof. che non avevo visto il nulla cosmico e che ero stato costretto ad andare in all in con ......puntualmente chiamato ed eliminato........NON L' AVESSI MAI FATTO !!!!!!........è cominciato un calvario durato mezz' ora dove il Prof. e lui hanno cominciato a dirmi che devo giocare più loose, aggressivo,fare fiches,fare fiches.....fare fiches........e che giocatori come Alessandro Adinolfi sono da prendere come esempio.........io ascolto in religioso silenzio.......provo a rispondere che in tavoli full (10 persone) dove ogni mano c'è un raise pre flop e ti seguono sempre fino al river devi avere una starting hand quantomeno discreta ( almeno due suited connector, una coppia,asso-x....ecc ) ..........ma niente......devi fare stack, buttati,aggredisci...........mah.....forse hanno ragione loro......penso io..........
Ieri nel torneo trovo al mio tavolo "super" Alessandro Adinolfi che effettivamente con il suo stile ( soprattutto con qualche sculata ) sale di stack..........poi mi regala tutto in una mano dove parte in bluff pre flop ( qual' è la novità ) e dopo il flop non mi rimane che aspettare che lui punti con il nulla cosmico ........l' unica fatica è........raccogliere tutte le fiches che ha buttato nel piatto......GRANDE GIOCATA.....GRANDE GIOCATORE......
Arrivo al tavolo finale è c'è anche lui.....30000-40000 di stack.....buono.....vediamo un pò ......di imparare.....terza mano c'è un raise......lui di grande buio ci pensa e poi folda dichiarando...... o ti mando l' all in o foldo......io non chiamo i rilanci !!!!!.....l' aggressività c' è !!!!!!!!!...........la sesta mano fa un raise 7 volte il big blind da middle position e viene mandato all in dal grande buio..........lui mostra ...........e perde quasi mezzo stack !!!!!!!!!........qualche mano dopo va all in da utg+1 con ............e viene chiamato da due persone............PLAYER OUT !!!!!!!.
E pensare............ che mi avevi quasi convinto.......adesso vorrei convincerti io..........di giocatori così e pieno il mondo .........senza logica e senza tecnica...........torna a essere il giocatore di un tempo.......quando vincevi i tornei a San Remo........cambiare molte volte............non vuol dire.......MIGLIORARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fabius non è in linea   Rispondi citando