Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2008, 08:26 PM   #7 (permalink)
Prof
Doppia Coppia

Data di registrazione: Feb 2008
Quote:
Originally Posted by fabius Visualizza il messaggio
Secondo me Prof. ci sono due errori in questa mano........il primo è che pre flop su un raise fuori posizione che indica sicuramente forza nonostante tu abbia posizione e pot odds non puoi chiamare con una mano marginalissima come 2 6......vuol dire cercarsi guai....e infatti gli hai trovati !!!!!!!!!
Dopo il flop ti sei trovato incastrato in un piatto sempre più alto con "aria fritta" .........ma con tante out ( meno di quelle previste visto che i 10 avrebbero fatto chiudere la scala più alta al tuo oppo )......a questo punto potevi fare tutto.....hai optato per un call nella speranza di chiudere il punto, avresti potuto anche re raisare o andare all in in semibluff sperando in un fold dell' oppo ( giocata aggressiva e definitiva solitamente effettuabile con uno stack sotto average ), al turn le percentuali di chiusura diminuiscono e il tuo call fa capire chiaramente al tuo oppo che stai inseguendo un progetto ( se avessi avuto scala, tris o doppia a questo punto avresti rilanciato vista la presenza sul board di due carte a colore e tre consecutive a scala ), al river ti rendi conto che ti è rimasta "aria fritta" e siccome il piatto è diventato "gigante" ..........mentre il tuo stack "minuscolo"........ecco l' idea geniale........VAI ALL IN.......e che cosa vorresti rappresentare !!!!!!!.............puoi solo rappresentare.......UN PROGETTO MANCATO.
Mi dispiace .......ma un torneo da 2000 euro , con stack e livelli del genere ......ci sono certamente occasioni migliori per fare chips
Partiamo dal presupposto che tutte le occasioni sono buone x fare fiches soprattutto quando i bui nn sono ancora proibitivi e si ha lo stack x mettere pressione. Io sono entrato nella mano xche' c'erano stati 5 o 6 limp ed io ero di bottone....il raise del BB indica sicuramente forza ma nn tutta quella forza che pensi tu, ci sono molti players che pur di sfoltire reiserebbero con qualunque cosa ed anche fuori posizione.
Il fatto che sia entraro con 26 a colore nn deve stupirti + di tanto...se giochi tornei di un certo tipo ti accorgi che nn puoi sempre solo giocare con le stesse carte xche' poi nn riesci + a confondere gli avversari....giocatori come Negreanu, Antonius, Ivey,Hellmut,Hansen,ecc giocano continuamente mani di bassa qualita' x confondere sempre + gli avversari.
Poi cmq il mio all in era discreto in relazione al piatto e pensavo di avere una buona folding equity dettata anche dal fatto che lui aveva fatto check al river dandomi segno di debolezza...e' chiaro che mani cosi' possono buttarti fuori ma e' anche vero che se legavo andavo a + di 40000 fiches e la cosa nn mi dispiaceva!!
Prof non è in linea   Rispondi citando