Discussione: Giocatore novello...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 01:47 AM   #9 (permalink)
ludoalfo
Colore

L'avatar di ludoalfo

Data di registrazione: Jan 2008
Quote:
Originally Posted by Cavalierejody Visualizza il messaggio
Grazie mille a tutti per le risposte.
Mi avete tolto veramente un sacco di curiosità. Non pensavo che questo forum fosse così attivo e, soprattutto, non pensavo che in così tranti avrebero risposto alle domande di un novellino.
Grazie mille.
Ho aperto finalmente un conto per giocare con soldi veri sul Pokerstar.
Vorrei tuttavia porgervi ancora alcune domande:

7. Poichè sono uno studente e i miei introiti sono i regali di compleanno dei nonni, vorrei basare la mia strategia più che sul vincere, sul non perdere. Mi basterebbe guadagnare 0.50€ al giorno, in media ovviamente, o comunque non perdere troppo. A che tipo di partite mi consigliate di partecipare allora? Io pensavo o tornei sit&go da 9 persone o cash game da 0.01/0.02. Pensavo anche di darmi un massimo di perdita giornaliera (1-2 $) dopodichè smettere e tentare il giorno successivo. Limit o NoLimit? Voi che dite? Come vi gestite i vostri soldi?

8. Leggendo dal libro di De Toffoli ho imparato che giocando per ultimi si può chiamare anche con carte meno forti, come 54, 67 ecc.. in qeusto caso ho letto che queste carte dannò il meglio di sè con molti giocatori. Se alla fine del giro, quando mi toppa chiamare, vedo che sono rimasti in gioco solo un paio di giocatori mi conviene allora passare?

9. Ho guardato un po' le mie statistiche di gioco e ho notato che quando vinco è perchè non arrivo allo showdown, quando invece vi arrivo perdo quasi sempre. Mi sa che è negativa come cosa, vero?

10. Leggo spesso di alcuni "polli" o di giocatori che commettono errori nel giocare. Come posso riconoscere questi errori (anche per evitare di commetterli io) o individuare questi polli (per rendermi anche conto di quando sono io il "pollo")? E come sfruttarli?