Discussione: Giocatore novello...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 01:47 AM   #9 (permalink)
ludoalfo
Colore

L'avatar di ludoalfo

Data di registrazione: Jan 2008
Quote:
Originally Posted by Cavalierejody Visualizza il messaggio
Grazie mille a tutti per le risposte.
Mi avete tolto veramente un sacco di curiosità. Non pensavo che questo forum fosse così attivo e, soprattutto, non pensavo che in così tranti avrebero risposto alle domande di un novellino.
Grazie mille.
Ho aperto finalmente un conto per giocare con soldi veri sul Pokerstar.
Vorrei tuttavia porgervi ancora alcune domande:

7. Poichè sono uno studente e i miei introiti sono i regali di compleanno dei nonni, vorrei basare la mia strategia più che sul vincere, sul non perdere. Mi basterebbe guadagnare 0.50€ al giorno, in media ovviamente, o comunque non perdere troppo. A che tipo di partite mi consigliate di partecipare allora? Io pensavo o tornei sit&go da 9 persone o cash game da 0.01/0.02. Pensavo anche di darmi un massimo di perdita giornaliera (1-2 $) dopodichè smettere e tentare il giorno successivo. Limit o NoLimit? Voi che dite? Come vi gestite i vostri soldi?

8. Leggendo dal libro di De Toffoli ho imparato che giocando per ultimi si può chiamare anche con carte meno forti, come 54, 67 ecc.. in qeusto caso ho letto che queste carte dannò il meglio di sè con molti giocatori. Se alla fine del giro, quando mi toppa chiamare, vedo che sono rimasti in gioco solo un paio di giocatori mi conviene allora passare?

9. Ho guardato un po' le mie statistiche di gioco e ho notato che quando vinco è perchè non arrivo allo showdown, quando invece vi arrivo perdo quasi sempre. Mi sa che è negativa come cosa, vero?

10. Leggo spesso di alcuni "polli" o di giocatori che commettono errori nel giocare. Come posso riconoscere questi errori (anche per evitare di commetterli io) o individuare questi polli (per rendermi anche conto di quando sono io il "pollo")? E come sfruttarli?

Ci sarebbero ancora tantissime domande, ma non voglio disturbarvi più di tanto, siete stati fin troppo gentili con me.

Grazie ancora.
7 ti consiglio il no limit sit and go personalmente nn andare mai fuori bankroll cioè nn partecipare a tornei con buy in fuori dalla tua portata

8 I connectors specie se suited piacciono anche a me ma nn giocarteli troppo spesso che a volte ti rovinano e de toffoli ha naturalmente ragione

9 è difficile rispondere perchè o bluffi tanto o giochi mani troppo marginali o sei sfortunato

10per non essere pollo non ti devi innamorare di progetti come la scala ad incastro e anche un draw a colore seguilo solo se le pot odds (solo se le puntate degli avversari non sono elevate rispetto al piatto e alla tua possibilità di vittoria) lo permettono.Poi devi gettare preflop mani mediocri, non cascare nei check raise degli avversari, e non bluffare mai senza aver letto la mano dell'avversario.e ti consiglio di osservare bene cm giocano gli altri per scovare polli e buoni giocatori e quando ti trovi un pollo di fronte nn ti prendere l'aviaria ma mettilo in difficoltà con scelte difficili.. spero di essere stato esauriente..