Quote:
Originally Posted by Cavalierejody
Salve a tutti,
innanzitutto mi presento. Mi chiamo Jody, ho 18 anni e mi sono avvicinato da poco a questo gioco.
Ho cercato di coltivare questa mia passione leggendomi il libro di De Toffoli e cercando di guardare in tv più partite possibile.
Ho provato anche a comprare un paio di riviste...
La mia passione è accresciuta da quando hanno aperto una poker room legale (GiocoDigitale) che offre buoni premi giocando con soldi finti.
Mi capita quindi di giocare ogni sera un torneo NO LIMIT cui partecipano circa 450 persone. Sono riuscito a piazzarmi spesso tra i primi 100 (21 il miglior piazzamento), ma i premi partono dalla 9^ posizione. Credo che per essere un novizio i risultati siano incoraggianti.
Vorrei quindi dei vostri consigli su come cercare di migliorarmi...
1. Secondo voi, tenendo conto del numero di giocatori, è bene iniziare tight o loose?
2. Ho letto della necessità per un buon giocatore di cambiare modo di giocare, ma come faccio a capire quando è il momento di farlo?
3. Giocando loose, se ho ad esempio K4, rilancio preflop e al flop non chiudo niente, mi conviene bluffare rilanciando forte, o mollare subito?
4. Se uno gioca loose, come fa a non perdere velocemente tutte le chips?
5. Come posso fare per migliorare il mio stile di gioco? Spesso mi capita di credere di aver giocato bene, ma aver comunque perso...
6. Se avete altri consigli o suggerimenti.....
Grazie in anticipo, e scusate se ho scritto troppo o ho sbagliato sezione....
|
1. se giochi in tornei "fun",freeroll o con buy in molto basso troverai soprattutto all'inizio molte capre che andranno quasi sempre all-in..te non li pensare..continua a fare il tuo gioco..poi al momento giusto li chiami e li butti fuori dal torneo.
Quindi inizia tight..ma se ti esce una mano fortissima (coppia alta..) giocala senza paura...anche in all preflop.
2. lo capisci quando i tuoi avversari cominciano ad avere paura (perchè magari si avvicina la bolla..e quello è il momento di rilanciare per rubare più bui possibili).
3. k-4 sempre foldata, così come A-2 o A-3 o ancora Q-4 o J-5.
Sono mani spazzatura che ti possono far vincere solo in rarissimi casi..ovviamente puoi sempre sculare e con J-5 beccare un flop 5-5-J..ma è raro.
4. Se giochi loose devi giocare solo quando è necessario e rilanciare quando ti senti in mano un punto forte..così non perderai mai tutte le chip...ovviamente se giochi troppo loose (ovvero giocare una mano su 10..) è ovvio che alla fine esci fuori dal torneo perchè poi diventi troppo short e sei costretto a chiamare mani non eccezionali.
5. leggi dei libri e se hai un punto forte al flop rilancia come un pazzo..altrimenti se rilanci poco ti trascini un sacco di avversari che magari aspettano di chiudere una scala o un colore..e se lo chiudono ti fregano alla grande.
6. ora vado a giocare a un torneo da 5 euro che è iniziato ora..magari più tardi..