|
Giocatore novello...
Salve a tutti,
innanzitutto mi presento. Mi chiamo Jody, ho 18 anni e mi sono avvicinato da poco a questo gioco.
Ho cercato di coltivare questa mia passione leggendomi il libro di De Toffoli e cercando di guardare in tv più partite possibile.
Ho provato anche a comprare un paio di riviste...
La mia passione è accresciuta da quando hanno aperto una poker room legale (GiocoDigitale) che offre buoni premi giocando con soldi finti.
Mi capita quindi di giocare ogni sera un torneo NO LIMIT cui partecipano circa 450 persone. Sono riuscito a piazzarmi spesso tra i primi 100 (21 il miglior piazzamento), ma i premi partono dalla 9^ posizione. Credo che per essere un novizio i risultati siano incoraggianti.
Vorrei quindi dei vostri consigli su come cercare di migliorarmi...
1. Secondo voi, tenendo conto del numero di giocatori, è bene iniziare tight o loose?
2. Ho letto della necessità per un buon giocatore di cambiare modo di giocare, ma come faccio a capire quando è il momento di farlo?
3. Giocando loose, se ho ad esempio K4, rilancio preflop e al flop non chiudo niente, mi conviene bluffare rilanciando forte, o mollare subito?
4. Se uno gioca loose, come fa a non perdere velocemente tutte le chips?
5. Come posso fare per migliorare il mio stile di gioco? Spesso mi capita di credere di aver giocato bene, ma aver comunque perso...
6. Se avete altri consigli o suggerimenti.....
Grazie in anticipo, e scusate se ho scritto troppo o ho sbagliato sezione....
|