Discussione: Blocco AAMS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 01:06 PM   #13 (permalink)
Pippox
Ace High

Data di registrazione: May 2007
Quote:
Originally Posted by palla5000 Visualizza il messaggio
Queste sono le mie considerazioni, frutto di molte discussioni con avvocati e frutto di diversi approfondimenti...

1. Data la scarsa normativa in merito non e' ancora chiaro se giocare a poker online, da soli in cameretta per intenderci, possa essere considerato illecito. Alcuni legali sostengono di si' altri di no. Non c'e' mai stato un processo in cui un'imputato veniva accusato "solamente" di questo.
Entrano in gioco aspetti legati alla territorialitā di internet (se gioco in camera mia, sto giocando in Italia - quindi illegale - oppure a Gibilterra o a Malta o in UK ove risiedono i server di gioco - quindi legale -). Conta dove mi trovo io o dove si trova il server o, ancora, dove si trova l'ente atto alla gestione dei pagamenti?
Non c'e' mai stato un processo perche' in questi casi serve la flagranza di reato. Dubito che le forse dell'ordine facciano irruzione a casa di un cittadino solamente perche' questo sta giocando NL 0,5-1$ online.

saluti
questo č molto interessante, sono considerazioni ovvie per studenti di giurisprudenza.
Per come la vedo io, giuridicamente parlando, giocare non č illegale, la territorialitā su internet non č stata mai trattata a quanto mi risulta,
mentre di difficilissima interpretazione secondo me č il pubblicizzare quello che lo stato ritiene gioco d'azzardo..
Pippox non č in linea   Rispondi citando