Allor...premettendo che sono giocatore live...
Concordo pienamente con quanto detto da Paolo e company...
Sicuramente roll e consapevolezza delle proprie capacità sono la base per poter fare level up...
Però.....
è vero anche che senza qualche puntatina o gamblerata ai livelli superiori sarà difficile migliorare sostanzialmente.. si possono leggere decina di libri.. guardare centinaia di filmati.. ma nulla vale come l esperienza....
Riguardando i mie grafici quest anno( dall estate scorsa) ho vinto circa 4K e perso 10K in sedute fuori roll --> quindi -6K
Tipicamente quando un mese mi sta andando al di sopra delle aspettative tendo a giocare + forte...
E' un atteggiamento professionale ??
NO !
Sapevo di giocare al di sopra delle mie possibilità e l ho fatto lo stesso .. sicuramente per puro spirito da gambler ma altrettanto sicuramente per una continua voglia di migliorarmi e confrontarmi...
Il risultato sulla carta è nettamente negativo e i motivi sono molteplici.....ma forse ho maggiore esperienza e forse ora grazie a questo sono un giocatore migliore.....
Tutti i grandi sono andati Broke almeno una volta , Doyle stesso ha ammesso di essere andato steso un centinaio di volte prima di sfondare.
Ora non dico che per diventare forti bisogna andare broke..ma il poker è un gioco psicologico , di forza mentale e di controllo;
in questo l esperienza conta tantissimo.... ( Quando leggo del Roll.. dei 100 Buy in ... del 5%.. la prima cosa che penso è che lo scrivente sia andato rotto almeno una volta).
VI INVITO A RIFLETTERE .....
SUCCESSIVAMENTE...
DIMENTICATE TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO

lol