penso che chi si applica un minimo ad apprendere e migliorarsi si trovi ad un certo punto a farsi questa inevitabile domanda:
perche' dopo tanto studio ed applicazione grazie ai quali il ns. gioco e' sicuramente "migliorato" i risultati "economici" non si sono mossi o comunque sono aumentati ma non nella misura in cui ci si aspettava... ed a volte e' davvero frustrante cercare una valida risposta ... specialmente quando guardo la pila di libri studiati e ristudiati

Purtroppo pero non e' una cosa proporzionale.... e per non cadere nello sconforto inverto la domanda: se non avessi studiato e se non mi fossi applicato come ho fatto... adesso quanto avrei... perso?!?

La soluzione di alzare il livello di buy-in puo' essere valida solo a due condizioni: 1) abbiamo il bankroll per affrontarla
2) al livello attuale abbiamo consolidato risultati positivi per un certo lasso di tempo
In mancanza di una delle due il passaggio e' sconsigliabile oltre che rischioso... se non grindate ai sit da 5-10 sara' difficile (o impossibile) che riusciate a farlo in quelli da 20 o 30...
peggio ancora per il cashNL... dove gia allo 0.50-1.00 si rischia di trovare regulars da brivido contro i quali si avranno ben poche chances.
Mi vien da sorridere ascoltando discorsi di gente che gioca (a volte senza preparazione e assolutamente fuori BR) che so il NL200 solo perche al NL50 dice di perdere per colpa di quelli che chiamano con tutto
E se anche capitasse la botta di Q di vincere un bel gruzzoletto in un MTT e la tentazione di "scalare" velocemente i livelli fosse forte, e' bene non farsi illusioni... alla fine solo una cosa paga in questo gioco: la disciplina!