Discussione: Azione dal bottone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2008, 03:48 PM   #1 (permalink)
ROBY S
Scala

L'avatar di ROBY S

Data di registrazione: Feb 2008
Azione dal bottone

Che spettacolo l'azione dal bottone
Dal blog di ROBY S

Una delle cose piu' belle del texas Hold em e' l'azione dal bottone,si rilancia con qualsiasi mano,quanto piu' e trash piu' e' facile abbandonarla e se non funziona la CBet si folda,e cosi' facendo giochi un poker divertente,praticamente non ti annoi mai,ma quando con la tua mano becchi sul flop un gran punto tipo scala floppata o full,per i tuoi avversari son dolori e sono quelle mani che ti permettono di vincere un torneo.

E' vero che bisogna fare azione quando ti servono le fiches perche' sei sotto media e va bene anche rubare le fiches dei blinds, o quando sei tra i chip leader e 3/4 azioni di questo genere non pregiudicano la tua posizione,discorso inverso e' invece quando il nostro stack e' in media e non ci possiamo permettere di giocare le trash hand in raise dal bottone,ho detto trash hand perche' con una buona starting hands l'azione si fa' e' come,chi si dispiace di mettere le fiches in gioco non puo' giocare a questo gioco,certo non dobbiamo regalarle e' questo e' sinonimo di giocatore solido non regalare fiches con errori grossolani,ma bisogna fare azione,azione,azione,prendere il comando del tavolo e farsi rispettare,se dobbiamo aspettare AA o KK per far vedere al tavolo che anche noi esistiamo non abbiamo capito niente,perche' anche se arrivano le monster hand alcune volte te le scoppiano pure,allora dove sta il divertimento?

Ora vi racconto due mani dove ho fatto azione dal bottone,una dove ho fatto double up scoppiando una bella starting hand e l'altra dove ho mollato un colpo rilanciato da me con conseguente "guerra" tra gli altri giocatori

Colpo numero 1 ,Praga torneo 300Korone re buy (poi vinto )
Dal bottone spillo 5 8
dopo due limp raise x3 ( bui 300/600)
call del BB e di un limp in middle
pot 5700
flop J 9 5
ceck,ceck e io Cbet 2800
call BB e fold altro player
turn:3 ceck e anche io ceck
river:8 BB all in io istant call
show down
BB: A J

ROBY S: doppia coppia 5 con 8 e piatto da 30000

colpo numero 2, torneo live a Brindisi ieri sera 9 maggio
Dal bottone spillo 4 7 due limp e io raise x4( bui 150/300) 1200
call del BB e call di un limp
flop A 10 J il BB va all in di 8000 e il limp fa' istant call io penso e dico che non si fa' cosi' dopo tutto avevo rilanciato io( meno male che la guerra e' scoppiata prima ) e foldo dicendogli che stavo foldando una coppia medio/alta
show down
BB: A J per una doppia
limp: K Q scala floppata
ecco vedete in questo colpo ho perso 1200 ma mi sono divertito tanto
Questo e' il texas hold em,quindi consiglio by ROBY S :in posizione raise and re raise e il divertimento e' assicurato.
auchanmesa@hotmail.it
roby-esse@hotmail.it
Delegato regionale puglia IR-FEIPS
giugno 2008 WSOP hotel RIO- LAS VEGAS
1 torneo internazionale vinto
Praga 3 maggio 2008 torneo 300 Korone re buy
ROBY S non è in linea   Rispondi citando