Il rake di AA è il !00% cioè inizialmente non esiste meglio di niente in mano a nessuno.
Certamente con AA conviene andare all in oppure puntare più della metà delle proprie chip per poi andare all in poi.
in definitiva (evito di fare i distinguo sul seme cambia poco)
Qualsiasi coppia superiore ad altra coppia es: AA vs KK si hanno percentuali 81% vs 18%.
contro AA se la cavano meglio di tutti 77 88 99 TT (20% circa) ma ancora meglio TJ con il 21,7%.

Sento spesso Luca Pagano affermare che bisogna difendere la coppia....se la tabella di SKLANSKY ha un senso bisogna correggere tale affermazione.
La coppia bassa va difesa puntando ma non bisogna svenarsi per essa perchè se gli avversari non foldano e non si centra al flop il tris (11,8%) rimangono due vie: sperare il tris sul river (7%) oppure sperare nella paura inflitta agli opposti. Qst lo motivo statisticamente...se io vado all in (perchè sono corto) con 66, ho il 18% circa di migliorare la mia posizione (Full opp. Poker). se non miglioro, il mio opposto con 7 8 ha il 44% di centrare la coppia e buttarmi fuori. Con qlsasi coppia, se non si becca una coppia maggiore, si va in coinflip con l'opposto (ammesso che sia uno) ma con un notevole vantaggio 55% vs 45% contro due avversari è meglio pregare....
concludo dicendo che:
AA vs KK 81% vs 18%
AA vs AK 92% vs 6,8% se

suiset 11,5%
KK vs AT 71% vs 29% se

suiset 32,6%
Cinque sono le Sklansky 1
AA KK QQ JJ

il resto è da ponderare molto bene....
ciao