Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2008, 09:46 AM   #1 (permalink)
assocuori
Doppia Coppia

L'avatar di assocuori

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Bergamo
Invia un messaggio tramite MSN a assocuori Invia un messaggio tramite Skype a assocuori
Regola 1 - Buttar via le carte

Dopo parecchie ore di gioco siamo rimasti in 13 al main event di San Marino concluso per me poi tragicamente proprio in 13esima posizione e con la famosa ‘maledetta’ e spesso sanguinosa ultima carta!! Io ho circa 28.000 chips su una media di 60.000 abbondanti con bui 800 1600 con antes.

Alla mia sinistra si trova un ex stra-chip leader che ha preso brutti colpi (viaggia intorno ai 65.000) e subito dopo il chip leader attuale ed incontrastato( diciamo 250.000 chips) che non esita ad investire chips a valanga con ‘any two cards’ appena vede azione al tavolo.

Sono ore ed ore che si gioca e la stanchezza comincia a regnare sovrana ed a spingere i giocatori a tentare il gambling, la ricerca del coin flip vincente e comunque tutte quelle giocate che nelle prime fasi del torneo vengono effettuate con molta cautela.

Io, invece forte della mia pazienza e capacita’ di concentrazione, cerco di leggere ancora le sfumature degli atteggiamenti, il calcolo dei rischi in base alle posizioni, oltre a seguire la regola fondamentale di questo gioco che e’ la capacita’ di buttar via le carte e darsi sempre una possibilita’ che la fortuna ti aiuti nel momento giusto in una fase successiva.

Tutti i piatti sono regolarmente raisati per cui entrare nel piatto significa nel mio caso sicuramente dover affrontare nel giro di qualche secondo scelte determinanti per l’esito del torneo.

Spillo 88 da UTG+2, penso a cosa fare. L’istinto mi dice di provare una giocata ‘tecnica’ quindi potrei entrare con un raise fino a 4.500. Mi domando subito pero’ che effetto avrebbe al tavolo questa giocata? Mi conoscono come giocatore tight che non lascia niente al caso ma come dicevo prima la stanchezza dei giocatori e’ visibile e ci sono alcuni gambler.

Capisco quindi che con il mio 4.500 rischierei un flop a 3 o 4 giocatori o molto probabilmente di dover affrontare la difficile scelta di callare un all in di uno degli opponenti. Capisco allora che se voglio giocare la mano devo andare io all in per primo tuttavia la posizione non e’ delle migliori e la mia pocket pair tantomeno.

Ho ancora qualche giro per entrare nel piatto con carte e posizione migliori e decido senza tanti rimpianti di foldare. Che ne pensate?

Ultima modifica di assocuori : 28-04-2008 10:03 AM.
assocuori non è in linea   Rispondi citando