Grazie pippox!!!
Update (amaro):
Dopo un 1000 euro immolati giovedì al cash game di omaha (e 420 euro del torneo di omaha di cui dirò poi) ecco il famosissimo e temutissimo cash out che aleggia come un corvo su chi lo fa (

)
Decido di cashare out 12.000 dollari e tenermene 10.000.
Arrivo fresco fresco da nova gorica e mi piazzo al 30-60 stud hl di pokerstars.
Per ragioni oscure alla logica mi avventuro nel 100-200 del medesimo gioco, già catalogato come fruttifero ma molto pericoloso, non fosse per altro che non ho nemmeno lontanamente la bankroll per giocarlo (appunto solo 10.000).
Come da prassi cambio solamente 2000 che svolazzano in due mani (ok, nera atroce ma bisogna mettere in preventivo la sfortuna)
In una ho 3-3-3 (mano stratosferica a questo gioco) e incappo in un A-6-4-3-2 di un giocatore (che vince la parte low) e in un altro ottimista (raro a questi livelli) che fa call con K-J-10-7-8-8-9
Un bell'incastro al river che mi fa perdere anche la parte alta (io non ho migliorato il mio tris né fatto la mano low).
In un'altra ho A-A-4 (ottima mano) ma incappo in una doppia coppia al 10 dopo aver avuto un progetto per il low e la coppia d'assi.
Ricambio $2000 (errore grave)
Partiti in men che non si dica dopo essere partito con

(mano impressionante a questo gioco) e concluso con una misera coppia di 5 (piatto mostruoso)
Altro cambio di $4000 (giusto per non dare l'idea di essere shorstacked e per deviare ancora di più dalle basi della logica e della prudenza)
Niente da fare.
Risultato: - $8000
Ridistribuito metà guadagno in un'ora circa.
Torno al più sano 30-60 e vinco 1700 (ottimi, ma alla luce della recente perdita sembrano il nulla cosmico...)
Questa sera altra sedutaccia e i $10.000 sono svolati.
Ironia della sorte: su ps, una volta fatto il cash out non si riesce a recuperarli così devo aspettare che i limiti di deposito vengano ristabiliti.
Blearr (ma forse è un bene)
Torneo di omaha di nova gorica:
Partito benissimo quadruplicando lo stack chiudendo colore nuts sul flop.
Poi una mano molto interessante.
Limp generale di 200 (blind 100-200), un tipo aggressivo dal big blind fa raise the pot di 1400. Foldano tutti tranne il sottoscritto che subodora uno stealing.
la mia mano è

.
E' una mano piuttosto marginale (non ho nemmeno un progetto a colore) ma mi va di giocare.
Flop:

Il tipo fa check, io faccio check.
Turn:

.
Il tipo punta 2500 punti, io lo guardo e gli dico "guarda che ho il flush draw alla Q, mentendo". Faccio call.
River:
Board finale:

Il tipo va immediatamente all-in e io altrettanto immediatamente faccio call.
Mi dice "you got me" dicendo "just jacks" e mostra una coppia di jack.
Giro soddisfatto le mie queen e vinco il piatto.
Benissimo. Grande chiamata e immagine rafforzata per eventuali futuri stealers.
Mano killer:
limp generale.
Ho

10
Flop:

L'amico Turlino punta il piatto, io faccio call.
Turn:
Turlino punta il pot e io faccio call.
River:
Turlino punta il piatto e faccio un call ultradiscutibile.
Turlino gira

e si becca il piatto con il nuts flush.
Da lì, resto shortsatcked e vengo eliminato.
Ok, potevo risparmiarmi il call sul river ma il piatto era mostruoso e speravo che turlino facesse una giocata con il famoso "bare ace"
Peccato.
Ciaoo
Trevix