Salve a tutti,
Sono interessato al vs parere su una mano giocata ieri a un MTT su ps con buyin basso(tavoli shorth.).
Non nego di aver approcciato il torneo come “allenamento” in virtù del buyin molto basso per migliorare sotto l’aspetto dell’aggressività pre e post flop punto su cui sono molto carente. Il risultatopassava in secondo piano.
Partiti in 1300 circa, quando rimaniamo in 130 con bui 150/300 io ho stack 32k, average 14k e sono 5°.
Tutto il tavolo folda fino al button, che fin’ora mi era parso giocatore molto solido, con stack di 28k che raisa 4x a 1200. Decido di giocare la mano molto aggressivo in bluff visto lo stack dell’oppo che non lo committa.
Spillo KTo e chiamo.
Flop: A78 rainbow.
Piatto 2550. io opto per il check/raise, infatti passo, lui betta 2k io rilancio a 5200.
Mi istantcalla.
Call assurdo per me, visto il mio approccio o mi manda tutto o molla.
Temo che abbia settato, il call in slow è un po rischioso ma ci può stare di rischiare contro un big stack come il sottoscritto almeno fino al turn...
Turn: 9
Pot: 12950. io esco puntando 7800 lui ancora istantcalla.
Qui capisco che, qualunque cosa abbia in mano, è un cane

Quello che ho detto per il flop è ancora più valido al turn: push or fold.
River: 5
Io istantpusho. Per lui sono circa 18k su un piatto di 28 circa (1:2,5). Ragiono sul fatto che ha cmq una grossa fold equity soprattutto visto il livello dei bui (foldando resterebbe con 60xbb) lui istantcalla mostrando cosa??
Lascio a voi la risposta, sappiate solo che se mi avesse mandato i resti al turn gli avrei fatto un applauso dicendogli “gran lettura del bluff sir” così invece si è dimostrato solo un pessimo giocatore, ovviamente imho.
Mi interessa anche sapere se nella mano descritta avrebbe ritenuto + corretto pushare direttamente al turn?
Saluti