Discussione: Ognuno Decida Per Se
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2008, 12:33 PM   #4 (permalink)
leolino74
Poker

L'avatar di leolino74

Data di registrazione: Feb 2008
Quote:
Originally Posted by lapislazzoli Visualizza il messaggio
che Mi spiace leggere nei blog amici frasi del tipo ....
gente che va a giocare negli altri circoli che mettono a rischio la fedina penale degli associati....
Ciao Paolo,
senza nasconderci dietro un dito questa è una frase che ha scritto Mimmo più volte, ma perchè ti senti chiamato in causa?forse perchè da quando la Reale ha deciso di chiudere molte persone vengono da te?Beh qual è il problema?la gente è libera di andare dove vuole, e se viene da te è perchè abbiamo lo stesso modo di pensare e concepire i tornei, sempre fatti per far divertire il giocatore, e come io sono orgoglioso che i soci della reale vengano da te, vorrei che tu lo fossi allo stesso modo.
Mi permetto di rispondere per Mimmo perchè credo che come questo sia stato il tuo sfogo al periodo che stiamo attraversando a Torino, quello era il suo,quelle frasi erano dirette non a te in primis te lo assicuro, tu hai deciso la tua linea da adottare Mimmo e Beppe la loro, tutto qui e visto che non è venuto mai nessuno a romperti le palle quanto a controlli finora allora hai fatto bene tu.
Mimmo si riferiva più che a te a quelle persone che parlano e parlano nei forum solo ed esclusivamente perchè hanno le spalle coperte e sanno che da loro non andrà mai nessuno a fare controlli o retate!!!
Loro come hanno sottolineato più volte sanno bene che non è cambiato nulla da prima però ora rischiano anche la chiusura del circolo ed in più non c'è più la scusante che "ah non si sapeva nulla in materia", ora il questore l'ha detto chiaro, con questa decisione niente più sconti, tutto qui e gente come me, che non naviga nell'oro come altri sinceramente voglia di buttare anche solo 500/1000 euro in avvocati per vedersi magari dare ragione tra 2 anni o forse più non ne aveva assolutamente voglia, chi invece ha un lavoro indipendente ed è pieno di soldi non gliene frega nulla delle denuncia e continua a venire a giocare da te, meglio per te no?come dici tu per fortuna siamo in un paese dove possiamo ancora decidere cosa fare o non fare la sera, quindi no problem Paolo, sei una persona squisita e continuerò a dirtelo, vai avanti per la tua strada, nessuno ce l'ha con te.

Quote:
...e poi chi gioca online teoricamente ha gli stessi rischi lo sapete? gioca d'azzardo...(quest'ultima cosa l'ho scritta perchè tanto tutti coloro che non vanno nei circoli si ammazzano online).
sono d'accordo con te, anche se converrai con me che forse è più facile fare un controllo in un circolo con 30 persone piuttosto che una retata online con 400.000 italiani collegati.
Poi ricordati che è vero che l'Italia ha dichiarato illegale il gioco online, ma sappi che la rete è ancora proprietà di nessuno, anche la restrizione che l'AAMS ha posto a certi siti di scommesse è facilmente raggirabile lo sai?

Quote:
Ma amici soci non avete capito che il gioco è semplice?
Adesso che il gioco è esploso lo stanno diffondendo via internet con le poker room on line italiane...ed ecco risolto tutto...lo tolgono live lasciandolo solo ai casinò... e secondo me finiranno nei bingo dal culo....ed online tutti iper controllati...ma non per la paura di scontri mafie ecc ecc ma solo perchè pupperanno solo loro....
e noi tutti qui come dei coglioni a cercare la soluzione?
io per primo che dico che mi scontrerò contro il muro statale.....ma....sono propio coglione anche mentre lo scrivo...ma son cosi....del capricorno..
e su questo nessuno di noi ha dei dubbi, anche se la speranza di poter essere un circolo facente parte di una federazione unica dentro di me esiste ancora, non abbattiamoci Paolo, continuiamo a sperare

Quote:
Ma il mio sfogo è dovuto al fatto che in questa cazzo di vita ognuno deve sempre giudicare il comportamento altrui , a volte cercando di imporre solo il propio pensiero....teoricamente per il bene del prossimo....ma secondo me solo per le propie tasche . vero?

...non si obbliga nessuno a giocare..tutti sanno degli eventuali rischi che ci sono ed inoltre dopo tutte le paure che si hanno alcune persone vedendo chiusi il propio club di riferimento vogliono continuare a giocare . MA NON PERFORZA A CASH!!!!?PERCHE SE TUTTI NOI CHE FACCIAMO TORNEI CHIUDIAMO LA GENTE VA SOLO A GIOCARE A CASH . GIUSTO ?
Quindi non si giudica coloro che vogliono continuare a giocare un TEXAS HOLD'EM IN MODALITA'TORNEO FREEZOUT e neanche si dice che chi lo fà non gliene frega nulla dei propi associati.
CASH E TORNEO.....SE I RISCHI SONO GLI STESSI LO VEDREMO IN SEDE DI GIUDIZIO.
Io sto rischiando in prima persona per pugni di mosche e non per i bei malloppi via cash.. e vero ma sono convintissimo di essere nella ragione altrimenti non lo farei.
Paolo io credo che nessuno ti giudichi, anzi chi come me ti giudica, lo fa solo in maniera positiva, ho ripetuto più e più volte che abbiamo lo stesso modo di pensare, sei una persona che stimo molto, e lo sai, quindi sfogati pure, anzi sono contento di condividerlo con te perchè ricorda che la tua frustrazione è anche la mia, pensa che proprio la sera prima che chiudesse la Reale ero stato promosso da Mimmo a co-organizzatore per due sere a settimana, quindi pensa un pò come sto...
Quanto all'andare a giocare cash ricorda che come ci andavano prima le persone ci vanno adesso, solo che adesso PARADOSSALMENTE, si sentono più protette nelle bische che nei circoli come i nostri, questo è il punto che deve far riflettere, solo questo!!anche se penso che chi andava nelle bische come ci va ora non gliene fregava un cazzo prima dei controlli, figuriamoci adesso.

Quote:
Quindi vedendo le varie evoluzioni di ogni circolo, i quali gestori sono ovviamente liberi di svolgere l'attività ad ognuno più congeniale, comunico a tutti coloro che scrivono senza interpellare sempre i gestori ( che non hanno nessuna colpa di questa mia precisazione) , di appurarsi che le propie parole spese in quanto penso veramente credute, abbiano un effettivo riscontro sul campo in toto e che non si trovino nella spiacevole situazione di essere contraddetti dai fatti;
inoltre o per lo meno di non mettere in mezzo altre realtà che lottano ancora in un unica direzione (torneo).
Nessuno deve fare il paladino della giustizia....scrivendo delle frasi non giocherò più live perchè è un gioco d'azzardo... ci sono leggi chiare ed il questore motiverà se è azzardo fare un torneo di carte oppure no . (QUALSIASI GIOCO A TORNEO DI CARTE) / SE LO E' IL T.H LO SONO TUTTI GLI ALTRI.
E CREDETEMI CHE COMBATTERO' MA SPERO NON SOLO PROPIO PERCHE' NON SONO UN PALADINO.
PER LA SERIE O TUTTI O NESSUNO.
QUINDI IO E IL MIO STAFF CONTINUIAMO AD ORGANIZZARE TORNEI PERCHE CI SENTIAMO ORGANIZZATORI ONESTI E NON ORGANIZZATORI DI GIOCO D'AZZARDO IN QUANTO QUESTO GIOCO A TORNEO SONO CONVINTO NON E' AZZARDO.

grazie e scusate lo sfogo.
allo stesso modo ero indignato io quando facevamo alla reale tornei da 70 e stack 5000 e in città c'erano circoli che facevano i sit da 1000 o 500con rebuy, ma questa è storia e per fortuna nella vita si cambia, il circolo Reale di Cuori è tuttoggi CHIUSO, questo ci tengo a ricordarlo onde incorrere in spiacevoli equivoci per chi legge, vogliamo riaprire anche noi le porte ai nostri associati, voglio anch'io personalmente tornare ad organizzare tornei per la gente che vuole divertirsi.

Quote:

Nessuno deve fare il paladino della giustizia....scrivendo delle frasi non giocherò più live perchè è un gioco d'azzardo...
Visto che questa frase io l'ho detta qualche volta spero tanto caro paolo che non ce l'hai con me in questo caso perchè ci rimarrei molto male, io ho scritto che non gioco più live non perchè è azzardo ma perchè credo che la percentuale di controllo oggi sia molto più alta di prima e PER IL MIO CARATTERE ANSIOSO E' MEGLIO STARE A CASA, ma questo non ha mai voluto dire per me che sono stupidi gli altri che ci vanno, non sai quanto mi piacerebbe avere un lavoro indipendente e sbattermene di eventuali denuncie nonchè di soldi da spendere per avvocati PUR DI GIOCARE UN TORNEO...DIO QUANTO MI MANCA!!!

Quote:

POSTO UNA FRASE SCRITTA SUL FORUM DELLA REALE DA un associato la scritta bene e siccome io la sapevo faccio capire il perchè la mia decisione di continuare in MODALITA' TORNEO FREEZOUT.
.........
Personalmente la scelta fatta da Mimmo la condivido in pieno....sicuramente la più serie e coraggiosa allo stesso tempo....
Solo una piccola annotazione per lui quando parla di rischio di denuncia penale....
La realtà è che tutti i giocatori che venivano alla Reale, (me compreso, anche se molto sporadicamente) come negli altri circoli a giocarsi i vari tornei hanno sempre rischiato di prendersi la denuncia penale per gioco d'azzardo...non è certo con l'ordinanza del Questore che è un atto amministrativo che la fattispecie penale è cambiata....il vero cambiamento che ha portato questo documento è stato solo l'effettivo rischio del gestore di vedersi chiuso per questioni "amministrative" e non penali.... il locale
In caso di controllo da parte della Polizia chi veniva "beccato" a giocare veniva denunciato penalmente anche prima dell'ordinanza....(ne sono un esempio i Decreti Penali di Condanna che sono stati notificati ai vari giocatori in questo periodo).
Comunque sia complimenti a MIMMO e a tutto lo staff (tranne uno) per l'ottimo lavoro svolto fino ad oggi con l'augurio di veder riaperto il circolo il più presto possibile

Andrea

personalmente non so chi sia Andrea e spero che tutti i giocatori leggano queste frasi.

UN SALUTO A TUTTI
tutto questo sia Mimmo che noi lo sappiamo ma abbiamo deciso lo stesso di fare così perchè a cominciare da me io non ci sarei più andato, come già detto prima sono una persona apprensiva e ansiosa e preferisco starmene a casa, ma è una decisione mia. Quanto alla chiusura della Reale sai bene che Mimmo e Beppe avrebbero anche tenuto aperto, ma l'avvocato ha consigliato questo, ed addirittura Claudio pagano a Sanremo gli ha detto di continuare a tenere questa linea finchè non avrebbero avuto un incontro col questore, quindi è inutile che tutti dovrebbero leggere queste cose, le sappiamo tutti e le abbiamo divulgate a più persone possibili, più di questo non so cosa dobbiamo fare, ripeto LA SCELTA DI STARE CHIUSI E' UNA SCELTA PERSONALE, E AUGURO A TE E IL TUO STAFF IL MEGLIO CARO PAOLO; SAI BENE CHE NON SONO UNA PERSONA INVIDIOSA E CIO' CHE DICO TE LO DICO COL CUORE.

Quote:

grazie e scusate lo sfogo.
è stato un piacere condividerlo con te, ricorda che per quante cose tu possa sentire in giro NESSUNO DI NOI DELLA REALE ANDRA' MAI IN GIRO A SPARGERE MERDA SUL TUO CIRCOLO, spero che un giorno questo triste periodo sarà solo un brutto ricordo.

Ti abbraccio da amico vero e una sera di queste vengo a scroccarti da bere, anche senza giocare, giuro!!

Ultima modifica di leolino74 : 16-04-2008 12:43 PM.
leolino74 non è in linea   Rispondi citando