Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2008, 06:29 PM   #5 (permalink)
alberto
Doppia Coppia

L'avatar di alberto

Data di registrazione: Jul 2007
Invia un messaggio tramite MSN a alberto
Se giochi le coppie sperando di settare hai voglia....

La buona norma sarebbe ( parliamo di full ring) di foldare in early tutte le coppie fino al 6.
Raisare con coppie superiori .

Lo scopo è quello dell "isolation" , giocare testa a testa in poche parole.Quindi un raise 2x non è adeguato.

Secondo la mia modestissima opinione :
Se stiamo giocando con coppie medie ( 77 fino a JJ) non sarà facile scontrarsi contro una coppia superiore e probabilmente andremo in testa a testa contro due overcard ( At , Aj , Aq , AK , KQ , Kj , Kt , QJ poi dipende dal tavolo) ;

La mano del nostro avversario migliorerà sul Flop solo una volta su 3 , quindi su flop Axx , Kxx , Qxx, Jxx . Potremmo tranquillamente fare una continuation bet o tentare un raise sul bet del nostro avversario a seconda della posizione e del flop .
Nel 90% dei casi lo metteremo in crisi e vinceremo il piatto. In altri casi guadagneremo una o due carte gratis ( statisticamente "buone" per aumente le possibilità di centrare il set)

Il buon " Fragiola" ricorderà un mio Post su un altro forum dove imprecavo contro L. Pagano per aver lanciato ( colpa di Ciccio Valenti)il tormentone " difendete la coppia"
Quella volta il fenomeno di turno mi chiamò un All in preflop ( in avarege e pari stak in zona bolla al 300 di venezia) con coppia di 2 , esclamando "LO SAPEVO CHE QUESTO GIRO NON ERI FORTE .....
WSOP 2008
alberto non è in linea   Rispondi citando