Nei precedenti post dove si discuteva se fosse meglio o meno difendere le coppie,si e' giunti alla conclusione che con una coppia in mano (anche media)e' meglio fare un modesto raise perche' la probabilita' di centrare il set e' 1/8.........A mio parere pero' non sempre questa teoria puo' essere applicata,diciamo avendo in mano pre-flop un 88(coppia media),in questo caso posso fare raise max1 volta il BB,mentre per coppie tipo JJ,qq,kk,aa(coppie forti) anche 3 BB,ma in situazioni dove ci siano giocatori al tavolo con me che hanno uno stack piu' alto del mio e' molto rischioso,infatti adottando la strategia di rilanciare con la coppia,mettendo pressione,per fare uscire gli altri dal piatto,un giocatore con uno stack maggiore del mio potrebbe rilanciarmi forte o,piu' probabilmente mandarmi direttamente in all-in e,qui capite il rischio di uscire e' piuttosto elevato!Mi e' capitata ieri una situazione analoga

rime mani del torneo, bui 10/20 spillo 88 raise 40,qualcuno folda,un giocatore punta 250,a questo punto il fold era obbligatorio,non sarei mai andato a giocarmi un quarto del mio stack(1500 chip di partenza)con in mano una coppia di 8 facilmente battibile,se facevo ceck avevo la possibilita'almeno di vedermi il flop e se, non usciva il tris....pazienza almeno non perdevo nulla(le chip messe per il raise).Collegandomi al discorso di Pagano "LE COPPIE VANNO SEMPRE DIFESE" vorrei vedere ,se da corto con in mano pre-flop 22 abbia il coraggio di rilanciare rischiando l'all'in in un grande torneo!