Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2008, 12:51 AM   #11 (permalink)
yellowlegs
Doppia Coppia

Data di registrazione: Oct 2006
Quote:
Originally Posted by Lionfish Visualizza il messaggio
A parte il fatto, che il conto in questione non sarebbe intestato all'associazione (si tratterebbe di essere cretini altrimenti), e quindi i passaggi in questione sarebbero solo scambi di denaro (esigui e quindi più difficilmente rintracciabili) tra privati.

Se vuoi eliminare ogni traccia,
alternativa
1) i 70 euro del montepremi si consegnano ad una persona di fiducia il giorno prima e questi il giorno dopo li distribuisce cash
2) schede magnetiche, che ogni giocatore ricarica con un versamento in conto, in cambio si hanno tot crediti da spendere nei tornei dell'associazione, se si vince i crediti aumentano....
arrivati ad una soglia i crediti possono essere convertiti in premi in natura (elettrodomestici, computer etc... cmq tutti BENI MOBILI NON REGISTRATI) presso un esercizio convenzionato e connivente.
Quindi io vinco 1500 euro di credito, vado al negozio "prendo" un televisore, il negozio mi emette regolare fattura, il giorno dopo lo restituisco, il negozio me lo restituisce e mi emette una nota di credito per l'uguale importo IVA per il negoziante 0-0, IRPEF 0; nell'accordo si pattuisce qualcosa per il disturbo ed il gioco è fatto.
Per dare meno nell'occhio si fa quest'accordo con 2-3 esercizi.

Comunque non guasterebbe di tanto in tanto comprare ticket per tornei più importanti e metterli in palio, con un rimborso spese di viaggio forfettario (legale).

INOLTRE
in genere in ogni associazione c'è chi questi viaggetti se li va a fare, ad esempio io il mese prossimo vado ad un torneo in croazia, ora se la mia associazione mette in palio il ticket per l'evento, chi vince non è costretto ad andare, semplicemente io che già ho deciso di andare, compro il biglietto dalle mani del vincitore che riceve quindi il denaro cash (IN MANIERA DEL TUTTO LEGALE)
lo stesso si potrebbe fare anche con un qualsiasi altro bene materiale (NON REGISTRATO, quindi N.B. no scooter o auto)
se un associato deve comparsi un televisore da 500 euro, lo si mette a premio nel torneo, e l'associato lo compra dalle mani del vincitore.
Sarebbe una normale transazione tra privati, trasparente, legale e non imponibile.

Quindi le vie sono infinite

Purtroppo, da quello che ho letto in questa stessa sezione del forum, nel 3D dedicato al blitz al Platinum club di Milano, le cose non sono così semplici.
In occasione del blitz la polizia, che ha sequestrato tutto il materiale, (fiches, carte e tavoli, ma non soldi!) avrebbe affermato. "per noi basta che ci siano le carte e le fiches ed è gioco d'azzardo". Quindi, per quel questore, anche se tu effettivamente metti in palio solo delle coppe e niente altro, stai comunque praticando il gioco d'azzardo. E' assurdo, ma è così!