Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2008, 12:48 PM   #454 (permalink)
TheoVe
Moderator

L'avatar di TheoVe

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a TheoVe
Quote:
Originally Posted by arnaldo petino Visualizza il messaggio
caro theo vorrei sapere perchè dici "incredibile" petino in finale! Inoltre perchè parli di doppio senso e che cosa vuoi intendere. grazie per la tua cortese risposta .cordialità . arnaldo petino
Innanzitutto buongiorno e ben arrivato nel nostro forum. Mi fa piacere.
Sono andato a cercarmi il post a cui si riferiva, temendo di aver scritto qualcosa che potesse averla offesa (e non è mia abitudine mi creda). Per fortuna suppongo si riferisca alla seguente frase:

"Incredibile Petino al tavolo Finale! Detta così suona male lo so, ma amo i doppi-tripli sensi..."

L'incredibile Petino si riferiva al fatto che lei ha fatto una giocata, quando Alessandra Varano era in all-in da short, dubbia. Avevano chiamato altri giocatori e lei ha rilanciato isolandosi contro Alessandra e rimettendola in gioco. Quindi l'allusione (assolutamente scherzosa) era riferita al fatto che lei avesse fatto apposta a rilanciare per dare maggiori chance di vincere e rientrare in gioco alla bella Alessandra Varano. Dalle mie parti (veneto) fare un "petino" significa: fare un "gioco sporco". Mi sembrava potesse reggere pure in italiano la frase.

Il termine incredibile era solo per enfatizzare.

Ovviamente, il mio intento era (mi ripeto) assolutamente scherzoso. Spero di non averla offesa, vista la sua giovialità al tavolo e fuori dal tavolo.

Per quanto riguarda i doppi sensi, è vero, a me piace trovare frasi che abbiano due o più significati. Ad esempio, se non ricordo male, avevo anche messo "NON C'è più amore al tavolo finale" quando Matteo Amore è stato eliminato. Il significato poteva anche essere che la lotta era serrata e non c'erano sconti per nessuno....

Matteo

Tra una birra e l'altra occorre staccare la spina!

Ultima modifica di TheoVe : 29-03-2008 12:50 PM.
TheoVe non è in linea   Rispondi citando