Quote:
Originally Posted by metmet
Io credo che APPARTE che SimoneRuggeri avrebbe dovuto inserire anche Pierino ;-) ,
il discorso sia
non tanto se fare slowplay o meno con una mano come AA che è un discorso MOOOOOOOOLTO + ampio .
Ma ( a parer mio ) se va' bene o meno overbettare quasi sempre su mani che non sono nuts andando un po' a sperare che SU 10 giocatori ad un tavolo 0,10 cent nessuno leghi ;-).
Insomma non metto in dubbio che sui tavoli dei pro o a limiti alti questo gioco non sia profittevole , SONO QUASI sicuro che ai micro limiti questo stile di gioco non paghi.
|
AK suited in un tavolo 6 max PREFLOP, con 100 BB davanti (il buy-in massimo standard) è quasi nuts... anche UTG. Personalmente se gioco in un tavolo con giocatori forti è la mia terza mano preferita (dopo AA e KK) mentre in un tavolo con un livello più basso ( diciamo fino a 1-2NL) è la quarta. In un microlimit la mano è MOLTO forte, in quanto c'è una maggiore propensione da parte dei nostri avversari a fare call mani inferiori / dominate. Il rilancio E' LEGGERMENTE eccessivo, in quanto in genere il reraise standard è circa 3/4 volte il raise originale in assenza di limpers, ovvero un raise del piatto. Ma ci sono 10/30 centesimi di troppo, non di più. Oltretutto essendo un microlimit fare un leggero overbet è positivo, perchè il numero di giocatori passivi tende ad essere superiore.