Discussione: come interpretate?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2008, 01:57 AM   #3 (permalink)
Ingordo
tris

L'avatar di Ingordo

Data di registrazione: Dec 2007
Bella domanda. Non credo ci sia una risposta corretta, solamente scelte di gioco.

Per come mi approccio al tavolo in questo periodo la mossa che mi piace meno è il raise. La mia mano è veramente molto debole, la posizione brutta(2 persone parlano dietro), l'avversario è forte(magari è anche capace di fare un re-raise bluff).

Sarei tentato di fare fold, se UTG non avesse fatto call avrei pensato al fold. Solitamente osservo la percentuale di "call preflop raise" se sono propensi al fold avrei giocato un 2.5BB-3BB; se sono parecchie mani che non entro nel piatto avrei fatto raise 3BB; se una di queste condizioni non è soddisfatta faccio istant fold.

La mia giocata più probabile è il call. Investo solamente 1%dello stack, il suo call mi aumenta gli odds e osservo cosa accade:
-Viene giocato un family pot
-Uno dei 4 giocatori rimanenti cerca lo steal con un raise, la parola torna ad UTG ed acquisto molte più informazioni sulla sua mano anche se probabilmente foldo buttando via 4$.

Se il giocatore è TAG forte le mani più probabili sono KJs-QJs-JTs-T9s sono troppo belle per non essere tentatrici ma UTG sarebbe da folli rilanciare. Ritengo improbabile AA perchè ormai è una giocata troppo di moda, se avesse una coppia sarei più propenso per JJ(spera nel rilancio per fare reraise e pushare fuori o alzare parecchio il piatto)

Nessun pro consiglia questo limp perchè al 90% ti rilanciano e te fai fold visto che sei out of position. Da questa prospettiva posso tranquillamente fare questa giocata 2/3 delle volte con mani "da fold" sul raise ed 1/3 delle volte con mani "da re-raise"

Personalmente limp UTG lo giocherò 1 volta ogni 2000mani....se vengono fuori spunti interessanti magari aumento.