Discussione: Poker vietato a Torino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2008, 01:35 PM   #18 (permalink)
Yari
Ace High

L'avatar di Yari

Data di registrazione: Feb 2008
Scusate l'intervento...... ma le federazioni....anzi..oramai LA FEDERAZIONE..... che dice a riguardo?

I circoli si associano alle Federazioni proprio per essere maggiormente tutelati, e soprattutto per far sģ che ci sia un portavoce comune che aiuti lo sviluppo del gioco e degli eventi sul territorio.

Siamo passati attraverso FIPOS, FITH, FIGP, CITH, ITALIAN ROUNDERS.....

Ora transiteremo tutti sotto FEDERPOKER......o FISP che dir si voglia.

Ma oltre a cambiare i nomi, questi signori come intendono aiutare i circoli?

Trovo a dir poco inusuale, che a distanza di 3 giorni dall'uscita dell'articolo che ha suscitato tanto clamore, nessun esponente si sia espresso nč in maniera ufficiale, nč tantomeno in quella ufficiosa, per far sentire il proprio supporto ai suoi associati.

Mi spiego meglio.... A mio avviso non č il titolare del Circolo che deve chiedere lumi alla Federazione o ai legali che essa teoricamente mette a disposizione.
E' la Federazione stessa che ha il dovere morale di intervenire, almeno con un comunicato chiarificatore, per tutelare le migliaia di associati in Italia.

Se si vuol far crescere un movimento, deve esserci alle spalle un coordinamento adatto e preposto, mirato a uniformare leggi e regolamenti su tutto il territorio nazionale.

Questo, fino ad oggi, non č mai avvenuto.
O meglio.....non č mai stato organizzato seguendo criteri logici e definitivi.

Sinceramente, parlando da giocatore, come associato FIGP prima, FITH adesso, e FISP in un futuro prossimo, mi sento abbastanza isolato.

Questo a prescindere dalle idee strampalate che puņ avere un qualunque Questore, non solo quello della mia provincia.

Si pensa prima a mandare in onda puntate di THE sulla rete televisiva, piuttosto che provare veramente a far crescere il poker.
I danni economici di questo, non si ripercuotono su chi firma questi accordi, che anzģ ci guadagna in maniera notevole.
Ma gravano solo ai titolari dei circoli che hanno investito i loro soldi, e ai giocatori che rischiano verbali e denunce che gli fanno passare la voglia di andare nelle sale.

Il panorama č desolante.
Quello che sta capitando a Torino capiterą presto in altre cittą.
E il nostro bel movimento si ridurrą ad infime bische e gioco online.....

Ma di questo, non possiamo dire solo ed esclusivamente grazie al Questore di Torino.

Meditate gente.....meditate!

Ultima modifica di Yari : 04-03-2008 01:43 PM.
Yari non č in linea   Rispondi citando