Lettera Aperta Al Sig. Berrettoni
Mio caro BERRETTONI probabilmente questo articolo non lo leggerai mai .......ma sento il dovere di scriverlo lo stesso. Sicuramente lei non ha mai giocato a Texas Holdem perchè se lo avesse fatto ........determinate cose non le avrebbe dichiarate. Ricordo ancora (come se fosse ieri) i poliziotti alla Reale di Cuori che ,una volta finito il loro lavoro ,sono rimasti affascinati talmente dal gioco che hanno voluto capire ( facendo una mano simulata) quali erano le regole del gioco , molti di loro si stupivano dell' accanimento verso i Circoli perchè trovavano al loro interno persone normalissime che passavano serate in compagnia, e altri ancora continuavano a ripeterci di stare tranquilli che non sarebbe successo niente. Sono sicuro che tutto si risolverebbe per il meglio se lei partecipasse ad un paio di tornei con noi, capirebbe subito di aver trovato nuove amicizie e un clima distensivo, si appassionerebbe subito al gioco e vorrebbe capire tutte le regole ,le sarebbe subito " chiaro" che ,come molti giochi con le carte, ci vuole fortuna ma ANCHE capacita' e bravura (calcolo delle percentuali) e soprattutto passerebbe, una serata e parte della notte ,spendendo una somma prestabilita ( 70-110 euro) con "ovviamente" la possibilità di vincere qualcosa. Ma lei è mai andato al BINGO!!!!!!!!!!! .........IO SI!!!!!! Sono andato parecchie sere (prima di iniziare a giocare a questo gioco) e le posso garantire che con 70 euro ci si rimane (se si compra 1-2 cartelle alla volta) .......un' ora !!!!!!!, sono tutti arrabbiati "neri", sperano tutti di fare bingo per recuperare I LORO SOLDI !!!!!!!! Pensi che al bingo di Rivoli vendono circa 1000 cartelle alla volta ...........e vince solo UNA !!!!!!!!!!!! CAPACITA' 0 % FORTUNA 100% GENTE ROVINATA ( una serata-nottata costa in media 300-500 euro ) PARECCHIA!!!!!!! . Non voglio dilungarmi su altri giochi tipo LOTTO , GRATTA E VINCI e MACCHINETTE ma il risultato è lo stesso CAPACITA' 0% FORTUNA 100% e TANTA GENTE ROVINATA , quindi mi sembra "naturale" che sempre piu' persone si stiano avvicinando e appassionando a questo gioco ...........abbandonando (come ho fatto io) gli altri........ RISPARMIANDO PARECCHI SOLDI !!!!!!! . E lei cosa fa

? .....Al posto di formulare e attuare delle leggi che tutelino effettivamente noi giocatori ,per esempio .... eliminando il "cash" ( tuttora presente perfino al Casinò di Saint Vincent) o limitando le quote di iscrizione ad un torneo ........perchè QUESTO può effettivamente essere destabilizzante per le finanze dei giocatori !!!!!!!!! Potrei anche capire una legge che consenta allo Stato Italiano di "guadagnare" qualcosa ( come fà in tutti i giochi ) , invece la "brillante" idea qual' è

??
INSERIRE IL TEXAS HOLDEM NEI GIOCHI VIETATI !!!!!!!!!!! TUTTO QUESTO PER TUTELARE NOI GIOCATORI .... CHE COSI' SAREMO COSTRETTI A TORNARE A GIOCARE A BINGO , LOTTO, ECC.... BRAVISSIMO !!!!!!!!!!!