25-02-2008, 06:29 PM
|
#1 (permalink)
|
|
Ace High
Data di registrazione: Jan 2008
|
Finalmente Primo Classificato alla "notte degli assi e delle Stelle"
Una settimana fa ero a casa mia seduto sulla sedia e mai avrei pensato che mi sarebbe accaduto ciò che segue , questo lo dedico a tutti i ragazzi che come me credono fermamente in un sogno e si prefiggono degli obbiettivi e si impegnano fermamente per realizzarli:
Il 20 febbraio di questo mese decido di partire per Milano ed esattamente per la terza Edizione della Notte degli assi che da quanto ho letto sta sempre prendendo più spazi all’interno del panorama pokeristico Italiano. prenoto il mio Aereo , come al solito , prendo la mia valigetta da torneo e parto : Destinazione il bingo di Cernusco sul Naviglio. Questa era la prima volta che partivo da solo e devo essere sincero probabilmente questo ha mantenuto in me una concentrazione che mai avevo avuto prima. Arrivo a Milano abbastanza presto alle 3 del pomeriggio , vado a ritirare la valigia e sorpresa delle sorprese.... Dov’è la mia valigia nessuno la trova ! Disperato perchè dopo il torneo sarei dovuto andare a Trento da mia cugina decido di rimanere in aereoporto e di continuare a stressare il direttore dell’ufficio della meridiana per chiedergli dove fosse finita , è presto ed ho tempo!. Ebbene alle 8 di sera mi dicono che la mia valigia sta arrivando , passa altro tempo e al torneo quasi non ci penso più e sono davvero triste per aver fatto tutta quella strada per niente.
Alle Undici mi presento in albergo mollo di fretta le valige ( noto che la mia stanza puzza da far schifo come un ospedale ) e corro al bingo di cernusco e da veri Sportivi nonostante il torneo sia iniziato da un ora e mezza circa mi fanno giocare , tutti i giocatori sono d’accordo e l’organizzazione che ringrazio tantissimo mi da la posta mutilata di quasi 1000 chips mi fa sedere al tavolo.
Il torneo , “la notte degli Assi e delle Stelle” è un 330 freezout Stack 15.000 livello bui: 30 minuti ci sono 160 iscritti circa un bellissimo torneo a mio parere. Mi siedo e noto che al mio tavolo c’è il mio amico Sandro Pastura il quale sarà un buon amico ma al tavolo preferisco di gran lunga non avercelo ma chiaramente non mi faccio intimorire e inizio a studiare il tavolo con dedizione e dopo qualche giro salgo subito a 22.000. Gioco Tight , gioco alla grande e vedo belle carte noto che il tavolo, come spesso capita in Italia, è loose aggressivissimo 6 persone dentro ad un piatto e tutte queste questioni che spesso mi sviano , in generale però io gioco solido e poco dopo vado a 45.000.
Sandro anche lui con 51.000 (al momento siamo lui chip leader io secondo) gioca bene , e fa il chip leader raise spesso e si impone al tavolo però lo fa troppo spesso e non mi lascia alcuno spazio. Allora quando , forse vedendo in me debolezza , raise anche sul mio grande buio decido per un call in preflop con  con successivo bluf in caso di Dry flop dato che ero convinto stesse giocando col niente, alla fine succede di tutto io sono in flash draw con board   , lui betta io mando ai resti lui chiama e gira  chiudo l' al turn e vado a 90.000 (unica mano loose che ho giocato in tutto il torne). Ho azzardato , mi va bene e chiudo il day 1 con 99.000 secondo , indovinate a chi ? A sandro che in 15 mani da 5.000 da 110.000.
Torno in Albergo , uno schifo , non riesco a dormire per la puzza d’ospedale gioco su pokerstars per 4/5 ore e vinco un po’ di dollari ma niente di particolari e alla fine alle 7 mi addormento per svegliarmi alle 9 e sono molto concetrato nonostante non abbia dormito penso a come ho giocato e che ineffetti quella giocata con 8-2 forse non è stata delle migliori e che nonostante lui aggredisca tutti i piatti io non avrei dovuto farmi un po suggestionare da quello. Comunque faccio una passeggiata per cernusco sento gli amici chiamo Andrea che come sempre mi da ottimi consigli e Desiderio altro mio amico ottimo giocatore mangio e dopo pranzo mi addormento per 20 minuti.Sono sempre solo ma sto bene , mi aiuta a riflettere su quanto siano importanti determinate cose quali l’umiltà e la comprensione del proprio gioco.
Alle cinque riprendo il torneo : siamo rimasti in 51 e 18 sono a premio. All’inizio prima di risedermi penso agli ultimi tornei e di come spesso abbia peccato di ingordigia pur di vincere e di essere uscito in bolla spesso rischiando troppo. Mi siedo gioco solido faccio una bellissima chiamata con 10- 10 su board 432 chiamata di 80.000 ed io avevo 110.000 8 io lo davo in bianco e lui infatti mostra 9-7 off !!!!!!!!!) Salgo a 200.000 rimaniamo in 25 siamo alla bolla e gioco per andare a premio sono concentrato e ormai sono a premio. Alla bolla prendo un altra bella mano da 60.000 e ormai ci sono eccomi finalmente tornato “in the money “ in un bel torneo.
I giri sono interminabili ed io e Sandro sempre vicini ma lui forse spingendo troppo esce sedicesimo. io rimango dentro e gioco per andare al tavolo finale , raiso 10-10 in preflop contro un all in di uno che va all in e mi mostra K-K normale amministrazione. Arrivato al tavolo finale , felice di esserci arrivato di nuovo dopo tanti sforzi , dopo che a Sanremo ero uscito tempo prima sesto nonostante fossi chip leader incontrastato , consapevole di potercela fare. All’inizio gioco chiuso per etichetta rimasti in 8 però noto che qua tutti giocano tight e infatti passano ore interminabili dove tutti foldano . All’ora ritorno in me , al mio gioco iper aggressivo di un tempo e penso : Non devo aver paura di perdere . Gioco molte mani chiamo un allin addirittura con Kq e vinco ne chiamo un altro con Aq e perdo quasi tutto rimango a 83.000 contro wodimello con bui 20.000 40.000 foldo un A 8 perchè c’era stato un call prima che probabilmente si aspettava un mio all in e vado successivamente all in con Kq ma in questo caso ero io a mandare ai resti e mi sentivo più forte faccio 3 quattro double up continuo così e non mi ferma più nessuno nel mio mp3 la canzone che io chiamo “della vittoria” di celentano rimaniamo in 5 poi 4 poi 3 e poi 2 . In Heads up rimango contro wodimello alla fine parto con 700.000 contro 1 milione e 4 con bui 50.000 100.000 perdo 300.000 per lui ruba i miei bui ed io sonon sempre in bianco ma non mi perdo d’animo , poi vado in all in e faccio double abbastanza fortunatamente con K9 s contro A4. Nel frattempo sono le 4 del mattino io non ho dormito e sia io che wodi perdiamo lucidità e scherziamo ma io più che i soldi che chiaramente sono importanti ho in mente la frase del mio amico rumenigge : “ a questo gioco se arrivi secondo te lo ricordi solo te che ci sei arrivato” e anche se è un po’ esagerata io voglio vincere e la mia volontà in questo momento è potente e nonostante stessimo andando allin con tutte le mani medie a prescindere ad un certo punto spillo AQ , la mano che mi aveva fatto quasi perdere il torneo contro lo stesso giocatore che ho davanti , mi blocco un attimo (vedo che lui è sotto di me di 400.000 , e noto che siamo tutti e due abbastanza tilt da andare in all in quasi a presceindere con mani medie) e limpo tendendo una trappola lui spilla le carte e mi manda all in io istant call e lui gira K10 per un attimo ho pensato che poteva andarmi meglio invece di maledetto 60 40 ma al flop esce un bell’Asso quello che qua tatuato su un braccio esce anche un J e quindi la prima cosa che penso è a una sua probabile scala al turn non esce niente al river chiudo gli occhi e li riapro solo quando sento dire : Signori e signore Il vincitore della notte degli assi e delle stelle è “FiLippo Candio”.
Alzo le braccia al cielo , sono distrutto e penso questo : sono felice, sul serio come da tempo non mi capitava.
Spero che questo torneo sia il primo di una serie di buoni risultati. Con umiltà e studio credo di poter fare molto e spero presto di poter dimostrare a me stesso che sono capace di ripetermi e che la fortuna è contata meno dell’abilità che ho messo.
Un Abbraccio forte a tutte le persone che hanno creduto in me.
|
|
|