13-02-2008, 01:41 AM
|
#1 (permalink)
|
|
Coppia
Data di registrazione: Jan 2008
|
6-10/2/2008: non sono stato a Sanremo
Non sono stato a Sanremo. Dai report di Theo e co. abbiamo letto che c’era tutto il gotha del poker italiano, o quasi.
Io invece son rimasto a casa per un doppio ordine di motivi. Il primo e’ che Sanremo e’ scomodissima da raggiungere dal nord-est.
Mi fanno ridere quelli che sono contro l’alta velocità ferroviaria (ahi ahi, iniziamo con le frasi politically in-correct!). Capisco che Nord e Sud siano mal collegati, l’Italia ha la strozzatura fisica ed oggettiva degli Appennini sul tratto Bologna-Firenze. Ma ditemi voi quale paese civile d’Europa collega (o meglio, non collega)il proprio nord est col proprio nord ovest come fa l’Italia.
Per andare a Sanremo avrei dovuto prendere 3 treni e impiegarci 8 ore (sic!).
Potevo andare con l’auto, ma la sola idea di passare attorno a Venezia, tra Quarto d’Altino e Padova possono occorrerci anche 90 minuti! E poi la Venezia-Milano? e la Genova-Ventimiglia? E già mi è capitato in passato ripetutamente. Insomma ci volevano 7-9 ore di auto.
L’aereo? Non c’e’! Il nord ovest non e’ collegato col nord est manco per aria!
Ci sono solo gli aeroplanini dell’ Air Valleè (credo che si scrivi cosi’, mi perdoneranno i valdostani se ho sbagliato), non tutti i giorni, e poi arrivati a Genova, bisognerebbe prendere un’auto a noleggio.
Insomma in ogni caso c’era da mettere in preventivo dalle 6 alle 9 ore di viaggio!
Secondo motivo per il quale non sono andato è che a Sanremo non ci sarebbe stato il cash game. E sì che se ci fosse stato, immaginate voi, con tutto quel po’ po’ di nomi che c’era, che tavolini surriscaldati ci sarebbero stati? Roba da girarci un programma tv una versione italiano-casereccia di High Stakes. I sit and go non mi attirano, per cui questa volta ho saltato la tappa sanremese.
Questa storia del cash e’ una situazione sulla quale i casinò dovranno prima o poi (speriamo prima possibile) prendere una decisione (in senso positivo).
Tornei, sit and go a latere e cash game rappresentano un tutt’uno, uno fa da volano all’altro. Sono vasi comunicanti che si rafforzano reciprocamente, tagliarne una parte rappresenta un’anomalia, oltre che un’incredibile incasso perso per i casinò e gli organizzatori stessi
tonyg
|
|
|