Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2008, 12:25 AM   #18 (permalink)
trevix
tris

Data di registrazione: Jul 2006
Quote:
Originally Posted by Antonino Visualizza il messaggio
Secondo me Giocare online ha dei vantaggi e live altri tipi di vantaggi bisognerebbe valutare quale scegliere.

Per esempio nell'online hai:

1. Zero spese per l'eventuale spostamento
2. Una maggiore scelta di tavoli
3. Un numero notevolmente superiore di mani giocate
4. Un rake decisamente più basso contando i vari rakeback e bonus che ci sono in giro
5. Ci sono comunque dei tell online anche se molto ridotti rispetto al live
6. Se sei un giocatore che non riesce a nascodere i propri tell che magari live faresti involontariamente online nessuno ti sgama

Ps. Su pokersportivo hanno detto che un buon giocatore online è anche un buon giocatore live, viceversa un giocatore live non sempre se la cava bene online.
Comunque tutto questo è il pensiero di un giocatore che non ha mai provato a giocare live.
Ciao Antonino!

Non avevo letto la tua risposta sull'online e nel mio post precedente ho calcato la mano (negativamente) sul poker via net.

Cmq,

1. Vero, ma nel mio caso (e in quelli che vivono accanto alle poker room, pensiamo a las vegas...) questo problema non esiste.

2. Verissimo. Punto impossibile da controbattere a meno che non vivi a LV o a LA (o al Foxwoods...lol) Però c'è lo svantaggio di avere un turnover elevatissimo che non ti consente di avere una lettura sufficiente degli avversari. In più molti abbandonano in vincita dopo pochi minuti e questo fa imbestialire (ma non i giocatori seri, ovvio).

3. Verissimo. Inconfutabile.

4. Cosa altrettanto vera e sacrosanta. E zero mancie, d'obbligo o quasi se giochi live (e ad un professionista le mance pesano---basta pensare che in piatti di migliaia di dollari molti pro a LV danno 1 dollaro di mancia...)

5. Qui, come detto, non sono d'accordo. I tell captabili online valgono il 10% di quelli che puoi pescare dal vero. E per uno che li sfrutta moltissimo (il sottoscritto) l'online diventa molto più svantaggioso.

6. Verissimo anche questo.

Non credo che un buon giocatore online sia sempre un buon giocatore live, svedesi a parte.
I pro abituati a giocare live hanno una miriade d'informazioni proprio sui giocatori tipici dell'online.
Vero è invece che un buon giocatore live ha grossi problemi a giocare online.

Il tuo pensiero è validissimo, antonino, indipendentemente dal fatto di non aver mai giocato live. E anzi, mi hai dato uno spunto in più per il mio prossimo libro (che tratterà in piccola parte sulle differenze fra tornei live e tornei online).

Ciaoo

Trevix
trevix non è in linea   Rispondi citando