Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2008, 11:52 PM   #2 (permalink)
trevix
tris

Data di registrazione: Jul 2006
Seconda parte

Una volta costruito lo stack ho cominciato a disintegrarlo con giocate evitabilissime.

Giocata n.1: Sono sul bottone e dopo un fold generale mi ritrovo K-J. Bene, lo sa il mondo che dal bottone si tenta di rubare, figurarsi quando faccio raise io che ho scritto tonnellate di roba sull'argomento. :-)

Cmq, faccio raise di 2400 (blind 400-800 ante 50).

Lo small blind era giocatore solido quindi mi aspettavo un fold facile, il big blind invece era un giocatore che mi rispettava (e io rispettavo lui) ma che dal suo big blind difficilmente foldava su un raise di chiunque. Aveva anche uno stack di rispetto.

SB folda, il big blind fa call.

Flop: A-2-6 con due quadri (io non ho nemmeno un quadro).

Lui fa check (ottima mossa), io punto 2500.
Lui fa call.

Turn: K.

Check, check.

River: A

Board finale: A-2-6-K-A (no colori)

Il big blind punta 3000 e io per ragioni discutibilissime faccio call.
Il big blind gira A-Q e vince il piatto.
Ovvio vedere come il big blind abbia giocata in maniera rispettosa preflop e, secondo me, anche perché avevo dimostrato di fare call con tutto e capace di giocare molto aggressivamente.
Appunto.
Se avevo percepito ciò, perché ho fatto quel call?
Nel senso che se sapevo che lui sapeva che io non amavo subire bluff o semibluff, perché buttare via 3000 sul river? (La mia CB sul flop era invece giocata comprensibile).

Stack depauperato di 7900 punti alla fine per vincere 1650 punti del preflop.

Giocata N.2: Cambio tavolo, fold generale, sono in small blind e spillo.....K-J.

Sul big blind c'è un giocatore che era arrivato dal mio tavolo di prima ed era riuscito a costruire un super stack.

Cmq, scelgo di fare raise di 3000 sui blind di 500-1000. Lui fa call.

Flop: 4-6-10.

Punto 3500 e lui fa call.

Turn: Q.

Faccio check (?), lui punta 4000. Io faccio call con la mia bilaterale e una overcard teorica.

River: 7 (credo, non ricordo bene)

Faccio check, lui fa check.

Lui gira prima di me e mostra A-10 e si aggiudica il piatto.

Giocata a dir poco pessima da parte mia.

Ok il raise preflop, ma il check-call sul turn è una schifezza. L'unica carta che doveva uscire era un Asso perché avrei vinto parecchio (lui avrebbe chiuso doppia agli assi e io scala). O un 9 ma chissà se mi avrebbe pagato.
Un King era rischioso per me perché poteva benissimo avere K-10 anziché A-10.
Insomma altro regalo per vincere una miseria o quasi.

Sul mio libro ho scritto che secondo me la giocata piu' difficile di tutte è quando rimangono small blind-big blind e si è in small blind. Conferma piena. Due mani, due catastrofi.
O perlomeno ho scritto che SB-BB è posizione difficile per me. Probabilmente sono uno dei peggiori giocatori al mondo in questo tipo di confronti (escluso l'heads-up finale, per fortuna).

Cambio tavolo, siamo rimasti in 20. A premio in 9 (primo premio 9500 euro piu' o meno).

Sono sotto average ma ho ancora uno stack decente.

Nulla di giocabile (e se lo dico io...) per tre giri. E i blind e gli ante pesano.

8-2, 7-3, J-2, etc, etc. Impossibile avventurarsi.

Mano chiave n. 3:

Un giocatore da posizione media fa solo call con AhKh (?), giochiamo lo small blind che copre e io che faccio check (ho visto solo la mia prima carta, un .

Flop: 10-5-7 con due quadri.

Lo small blind, shortstack, va all-in per 11.500 circa. Lo leggo debole.

Spillo la seconda maledetta carta. Indovinate cos'era.

Esatto! Un 10. Ho quindi 10-8 ma nessun quadri.

Faccio call in un millisecondo. L'avversario gira 6d-2d (progetto a colore).

Il turn è un maledetto Jack di quadri seguito, per la beffa ulteriore, da una maledetta Q di quadri. Se girava altre due carte il dealer metteva altri due quadri (ma avrei splittato probabilmente...lol).

Avete notato come ho pagato in pieno la boiata del giocatore che con A-K suited, a ridosso dei premi e con uno stack molto buono abbia fatto solo call quando avrebbe fatto raise anche un neonato. Se avesse fatto raise, sia io che lo small blind saremmo volati via in un millisecondo.

Resto con poco, non so quanto, forse 7000-7500. Players remaining: 16.

Mano successiva: Fold generale, il bottone fa call (?) Io ho J-8 offsuit e dallo small blind faccio call.
Il big blind va all-in. Il bottone folda e io faccio call. Sono oramai in tilt da perdita ma gli faccio proprio due carte alte. Insomma, se non ha un Jack tirerei al 35% o giù di lì.

Flop: 10-10-2, un flop disarmante. Il turn implacabile è un Asso. Alé. Drawing dead.

Fine del torneo con molte recriminazioni.

Sarà per la prox volta. :-)

Ciaoo

Trevix
trevix non è in linea   Rispondi citando