Discussione: Bella mano in bluff
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 12:30 AM   #6 (permalink)
yellowlegs
Doppia Coppia

Data di registrazione: Oct 2006
Quote:
Originally Posted by mamma51 Visualizza il messaggio
ed ecco come mi è finito il torneo.. come cavolo fa a chiamare.. mah
4 ore di torneo, e questo mi limpa utg con JT e mi chiama un all in quasi paritario del suo stack.. mah.. vi sembra una mossa giusta?

E' probabile che il tuo avversario si sentisse in serata; era al tavolo finale (forse per la prima volta in vita sua), posizione raggiunta con un gioco aggressivo e con qualche "sculata" al momento giusto.
Al tuo raise avrà pensato: "questo qui è corto, magari la sua mano non è tanto buona quanto vorrebbe far credere. Se ha una coppia sotto al 10 ho circa il 50% di vincere; se ha due carte alte tipo A-Q o A-K ho comunque almeno il 40%. Questa è la mia serata, se non chiamo adesso, non chiamo più".

A gioco corretto il tuo avversario avrebbe dovuto foldare, ma non lo ha fatto ed a giochi fatti ha avuto ragione: partivi dominato.
Anche la tua giocata, però, non è immune da critiche: forse sbaglio, ma quando vedo fare un limp dall'U.T.G. mi insospettisco. Con le tue carte avrei allegramente foldato. Va beh che eri corto, ma non eri ancora alla canna del gas, potevi sicuramente aspettare una occasione migliore. Non so fino a quel punto quel giocatore come aveva giocato, ma in linea di massima un suo call era possibile.
Mi è capitato spesso che gente mi ha chiamato con carte assurde, tipo J-5, 3-8, 7-10, ecc..., spesso buttandomi fuori. Se qualche volta ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto cose tipo: "Ci ho provato...". Concetto di rispetto? Inesistente.

Anche la tua posizione non era tra le migliori: avevi altri tre giocatori dopo che potevano avere qualsiasi cosa in mano. Non immagini neanche quante volte sono uscito da un torneo perchè sono andato all-inn dallo SB dopo un fold generale (con carte che giustificavano la giocata, tipo Q-Q, A-J, A-Q, 10-10, un paio di volte addirittura con K-K che ha trovato A-A) ed ho trovato una monster hand sul BB.

Ultima modifica di yellowlegs : 29-01-2008 12:35 AM.
yellowlegs non è in linea   Rispondi citando