quote:
originally posted by paulfish
un'osservazione. quotando le autocritiche di palla devo dire che un giocatore che chiama oop con spazzatura perde, in termini di overall ev molto piu' di quel "po' " che perde tuo 15$-call .
paradossalmente (ma non troppo) in alcuni giochi live la frustata in termini emotivi che si da al giocatore (già loose di suo) quando si vede chiudere un incastro a leggero ev negativo (e perdere), può portare a situazioni di loosen-up-pamento che ben vanno a colmare e superare ciò che si è perso in termini di ev.
on-line, questo concetto è decisamente meno vero. non si regala niente. l'avversario lascerà il tavolo da un momento all'altro...
per quanto riguarda il tuo raise preflop... ammesso che sia corretto, che significato ha? steal e/o controllo della dinamica preflop? variazione del tuo gioco? o è un raise di default (automatic button)... per curiosità...
|
non credo che il mio raise possa essere giudicato "corretto" o "scorretto" in senso assoluto.
posso fare raise 2x con un range infinito di mani. a volte anche con a-a se in presenza di un giocatore super aggressivo per indurlo ad un raise.
in quel tavolo, se non ricordo male molto chiuso, bastava rilanciare 2x dal cutoff o dal bottone per prendere i bui che seguivano pedissequamente la regola di paulfish cioe' "non mettere soldi oop con mani marginali".
direi quindi che i motivi sono molteplici:
- mixare il gioco
- acquisire il bottone a basso costi
- rubare i bui a basso costo
il giro dopo ho rilanciato a 20$ (anche se mi piace di meno farlo con asso-cactus) dalla stessa posizione con la stessa mano.