Discussione: riflessione generale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2008, 12:56 PM   #3 (permalink)
Ingordo
tris

L'avatar di Ingordo

Data di registrazione: Dec 2007
Talking

Franz, benvenuto.
Sollevi la domanda che mi faccio tutte le mattine prima di mettermi a giocare. Io sono un giocatore di texas completo, mi piacciono sia i tornei che il cash game e gioco decentemente entrambe le discipline perchè non sono mai riuscito a capire quale preferisco.
Molti professionisti giocano cash game perchè i profitti sono meno fortuiti e più costanti. Il torneo però riesce a creare delle situazioni con più variabili rispetto al cash e lo trovo molto stimolante.
Sicuramente l'adrenalina che si prova ad un final table di tornei con 500partecipanti trasmette un emozione che il cash non riesce a dare ma alla fine i bui si alzano e devi sparare tutto in coin flip a scapito della tua abilità.

Per quanto riguarda il gioco live in italia, mi è bastato partecipare ad alcuni torneini per capire che quello che definiscono poker "sportivo" sia in realtà una variante della tombola ed i profitti scendono. I Blinds troppo veloci e ripidi, dealer lenti e stack bassi rendono il poker simile al lotto. Al cash game, sfortunatamente ancora imprigionato nelle bische, sono seduti giocatori che credono di giocare al bingo quando invece si tratta di poker. Attualmente i profitti sui tavoli cash sono alle stelle e per quanto riguarda il live 100volte meglio il cash anche se non regala le emozioni del torneo.