Coglierei l'occasione leggendo un articolo che era presente nel numero di Poker Sportivo del mese scorso che riguardava i tornei e partitine medie fatte da italiani medi. Non so se l'avete letto..ma un passo mi ha destato molto interesse in quanto l'ho vissuto personamente molte volte. Cioè quello in cui si spegava che con questi avversari è inutile applicare le regole dei libri..tipo il check-raise a mo di bluff...oppure un raise cospicuo..Perchè ti vengono a vedere comunque. Questo l'ho visto fare a molti miei amici..in cui son costretto ad applicare una strategia molto tight aggressive. E' la seconda volta che riesco a convincere la cricca a fare una partita stile torneo e non cash..e pare piaccia. Si perchè ho visto vedere un raise preflop da mille persone con mani tipo

...

Li ho visto come era l'andazzo e mi son comportato di conseguenza in questo torneino casalingo. Naturalmente per molto tempo non ho giocato molto..anche perchè mi capitavano mani bruttissime..e quindi son stato sotto la media..Poi i bui son iniziati a diventare consistenti e dopo il primo escluso i giocatori son diventati più restii..Naturalmente ho anche gestito la situazione quando ero nuts o sapevo di avere io il punto..Puntando anche molto...tanto sapevo mi avrebbero visto cmq... Con un giocatore (non era mio amico..ma era amico di un mio amico che l'ha portato per fare numero) ho applicato anche una tecnica che nessuno di voi ci cascherebbe...Ho rilanciato con la faccia dubbiosa dicendo "Dai..vabbè..rilanciamo..."

Cmq alla fine poi ho inziato a scalare ed arrivare chipleader..E' finita bene per me..