Discussione: Domanda difficile?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2008, 05:49 PM   #6 (permalink)
realgigio
Scala

L'avatar di realgigio

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a realgigio
hehe peppe non ti preoccupare io e ingordo siamo in confidenza
...certe cose mi tocca concedergliele ;-)

cmq non mi pareva un commento del tutto insensato...per esempio hu nl, blinds 1/2 stack 200, rilanciare preflop a 6/8/10 non č niente di strano, restiamo entrambi con 190 dietro, mentre su un piatto rilanciato, quindi da 16/20, puntare 60 significa compromettersi nella mano (in caso di call piatto da 140 stack nostro 120...)

ovviamente una grossa differenza la fa il fatto di conoscere il flop o meno, e quindi di conoscere 5/7 della nostra mano invece di solo 2/7...ma questo mi pareva scontato

unendo le due cose:
preflop - il nostro avversario, anche se ha una mano peggiore e non ha gli odds, sarą stimolato a chiamare per gli impliciti e per vedere il flop (quindi gli abbiamo fatto commettere un errore), inoltre avremo possibilitą di scelta in caso di re-raise non essendo assolutamente committed.
flop - tagliamo drasticamente gli odds per l'avversario, che se č sotto non potrą far altro che foldare (mentre dandogli odds migliori anche se cmq sfavorevoli, magari avrebbe chiamato commettendo un errore) invece se č sopra abbiamo costruito un piatto molto grosso con la mano peggiore, dal quale sarą difficile uscire poichč siamo pressoche committed.

non sei d'accordo?

o ingordo, illuminaci!

www.royalrounders.org
realgigio non č in linea   Rispondi citando