Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2008, 05:20 PM   #6 (permalink)
LudovicoVan
Coppia

Data di registrazione: Dec 2007
come mai sei interessato al live Lvan?[/quote]

Ciao Paul, ora vedo se riesco a farti capire come mai sono interessato al gioco Live.
Sai, io non ho mai amato molto i casinò perchè non mi divertono per nulla i giochi di fortuna. Non ho mai nemmeno giocato al lotto, al bingo, comprato un gratta e vinci..;-) non che abbia qualcosa in contrario con chi lo fa, semplicemente è un modo di giocare che non mi diverte per nulla.
Invece ho sempre amato alla follia il gioco del poker, fin da quando ero piccolo:-) mi divertivo a giocarmi le figurine e le biglie con i miei amici al classico poker a 5carte, mi eccitava l'idea di essere il migliore. Questo mi dava una grande gioia, non tanto quello che potevo vincere.Il mio film preferito in assoluto è "regalo di natale" di pupi avati, l'avrò visto decine di volte:-). Pur non amando le carte (detesto giocare a qualsiasi altro tipo di gioco: briscola, scopa, ramino etc...) ho sempre amato alla follia il poker..e questo non me lo so ancora spiegare:-)
Fino a qualche mese fa non volevo nemmeno interessarmi all hold'em, lo ritevo (sbagliando terribilmente) una sorta di spettacolo mediatico fine a se stesso (avevo visto solo qualche tapa dell'ept in tv).
La vera illuminazione l'ho avuta grazie a Pokersportivo, e grazie soprattutto ai tuoi articoli e tutorial.
Stavo cercando disperatamente in una piccola edicola di una città di provinicia una copia di bicisport (il ciclismo è un altra mia grandissima passione) e mi capita per le mani una rivista che non mi sarei mai aspettato di trovare in un edicola; Pokersportivo, una rivista sul poker!!. La sfoglio e la prima pagina che mi si apre mi mosta un quadro di Cezanne che io amo molto (les joueurs des cartes).
sopra a questo capolavoro il titolo: Quando artisti e scienziati si siedono allo stesso tavolo, di Paolo Antonacci.
Acquisto immediatamente la rivista e mi precipito a casa a leggerla. Comincio a capire il significato di termini prima di allora a me sconosciuti: out, pot odds etc....
Mi sono innamorato totalmente della rivista e dell'hold em ( a dire il vero non amo leggere i vari reportage sulle tappe dell'ept, etc) ma mi dedico ai tutorial, ai quiz e agli approfondimenti (sarebbe fantastico se ad ogni rivista ce ne fossero di più).
Pokersportivo e i tuoi articoli in particolare mi hanno fatto capire che questo è un gioco molto più intrigante, emozionante ed avvicente del poker che ho sempre amato.
Poter imparare a giocare come si deve è un mio grande sogno... poter avere la consapevolezza di essere più forte di un altro giocatore mi stimola moltissimo.Non tanto per i guadagni ( che non potrei disprezzare assolutamente, ci mancherebbe), ma proprio per il piacere di primeggiare nel gioco più affascinante che sia mai esistito.
Quando ad esempio mi scoppiano i miei AA, seguendomi ciecamente fino al river per incastrare un'improbabile punto all'ultima carta, non mi abbatto. Anzi.. mi viene quasi da sorridere essendo consapevole che non sono stato io a giocare come un pollo (ovviamente non riderei tanto se si trattassero di grosse cifre ;-...... ma questa è una semplice conseguenza del fatto di giocre sempre secondo bankroll).
Ho letto una tua frase da qualche parte nel forum che mi ha particolarmente stregato : a grandi linee dicevi che chi è un grado di dominare il limit a livelli medi, può andare a las vegas e risultare vincente a tavoli ben più alti. Poter andare un girno a las vegas per vincere nei tavoli medi ( non importa quanto, mi andrebbe bene anche tornare a casa con un solo dollaro in tasca in più) mi intriga terribilmente.
Giocare online multitablando 12 tavoli, eseguendo operazioni meccaniche anche se possono portare ad ottimi guadagni, non è certo il mio scopo.
Quindi il percorso che mi piacerebbe affrontare è questo:

Studio approfondito e gioco online a bassi limiti

Gioco live a nuova Gorica

Gioco live oltreoceano (senza strafare ovviamente) :-)

Non importa se ci vorranno anni, so essere molto paziene e disciplinato se ci tengo davvero a qualcosa. Mi rendo conto di non sapere nulla, di partire dal livello Zero... ma anche questo livello zero mi sta portando molto divertimento:-)

Scusa se ti ho tediato con i miei discorsi, ma mi faceva piacere spiegarti la mia Passione (con la P maiuscola) per questo gioco.
Spero di incontrarti prima o poi per una chiaccherata di persona.
Mi scuso con tutti per essere andato tremendamente offtopic:-)

Un saluto a tutti....

Ultima modifica di LudovicoVan : 09-01-2008 05:38 PM.
LudovicoVan non è in linea   Rispondi citando