Discussione: Poker Da "campione"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 02:04 PM   #5 (permalink)
paolobg
Doppia Coppia

Data di registrazione: Oct 2007
Quote:
Originally Posted by dario_rusconi Visualizza il messaggio
In questo spazio troveremo alcune mani interessanti e simpatiche delle sessioni "Live" al casinò di Campione / Lugano giocate oltre che dal sottoscritto anche da mio fratello Carlo (lui unpo' più pigro visto che non scrive praticamente mai in nessun forum ma sicuramente all'altezza come giocatore);vi ricordo che abbiamo iniziato insieme a giocare...

eccone una:

Ore 2.00
tavolo normale con una bella signora con davanti piu di 4000 franchi....

dopo un overblind di 60 ( il giocatore in OV sembra loose..), Carlo dal piccolo rilancia fino a 300 con KQ e 4000 franchi davanti; viene chiamato dall'overblind che ha 2600 franchi di puglia; flop K29 con 2 9 a fiori;
BET 450
OV rilancia fino a 900
qui la situazione è abbastanza critica e la decisione non è per niente semplice..
FOLD? direi di no, è presto per foldare toppair
RAISE ALLIN? giocata fattibile visto il giocatore ma ad alto rischio
CALL? direi la scelta giusta anche perchè se cala il fiori in turn si può sempre foldare visti i resti di 2000 franchi..
Voi che ne dite?

proseguiamo con la mano; turn negativo,
Carlo CHECK
OV ALLIN
Carlo istant CALL; questa giocata ( a carte non viste)mi ha lasciato unpo' perplesso, perchè chiamare il suo allin e non bettare allin? Che mano poteva avere Carlo?
Sta di fatto che OV aveva K6 A FIORI, Carlo KQ, river negativo e Carlo vince il piatto..

Questa mano è a mia impressione molto tecnica e lascia spazio a vari commenti.
Carlo mi ha spiegato il suo "non andare allin al turn" perchè voleva vedere la giocata del suo avversario, se OV avesse checcato o bettato poco, si sarebbe ritenuto NUTS e avrebbe mosso allin; l'allin di OV l'ha unpo' scosso ma a quel punto la decisione di chiamarlo è stata a carte viste corretta.
Domani sarò a campione per il 330; se riesco posterò qualcosina..
alla prossima
effettivamente il check al turn e' stato abbastanza azzardato in quanto di fatto "regalava" una carta per l'eventuale draw a fiori... fortunatamente l'OV non ne ha approfittato ed e' andato lui all in non pescando il fiori al river....
paolobg non è in linea   Rispondi citando